27 Settembre 2024 - 13:46

Grosso: “Gara tosta, lo Spezia ha imparato dall’anno scorso”

post

Dopo Luca D’Angelo, è stata la volta di Fabio Grosso di presentare la sfida tra Sassuolo e Spezia. Il tecnico neroverde ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara del Mapei, in una settimana che ha visto arrivare una buona prestazione dalle “seconde linee” con tanto di passaggio del turno in Coppa Italia. Ecco tutte le sue principali considerazioni.

Le parole di Grosso

Sulla partita: “Affrontiamo i secondi in classifica, anche se è tutto relativo. Ma lo Spezia ha fatto un bel percorso e ha energia, entusiasmo e ha un momento positivo. Vuole confermarsi e sarà una partita difficile in cui dovremo mettere il nostro meglio per ottenere il massimo”.

Sulla rosa: “Ho utilizzato tanti elementi e tutti hanno risposto presente, è la conferma che abbiamo qualità e potenzialità. Non si può mai abbassare la guardia perché gli altri puniscono subito. Dobbiamo avere la bravura di rimetterci in pista, lavorare con equilibrio ed essere consapevoli dei pregi avversari ma anche i nostri. I cambi ci devono dare la giusta qualità da sostenere in gara. Stiamo facendo bene con chi inizia e con chi entra e facciamo ogni scelta per il bene della squadra e con equilibrio”. 

Sullo Spezia: “Affrontiamo un avversario in salute che viene da un anno difficilissimo in cui ha imparato tanto. Dopo la retrocessione si sono trovati in posizioni difficili e hanno incanalato le energie in questa stagione anche grazie a un allenatore che sta facendo benissimo. Dobbiamo essere bravi a non farci sorprendere. Mi aspetto una partita di livello e piena di insidie”.

Sugli indisponibili: “Lovato è fuori per un po’, anche se spero non troppo. Gli altri sono tutti a disposizione, dopo pochi giorni le partite possono lasciare delle scorie e dobbiamo capire chi ha recuperato al meglio perché abbiamo bisogno di un gruppo tosto per una partita tosta”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *