27 Settembre 2024 - 16:00

Sassuolo-Spezia, probabili formazioni: Wiśniewski sfida Laurienté

post

Si riparte con il campionato e classifica alla mano Sassuolo-Spezia è il match di cartello di questa giornata numero sette. Al Mapei Stadium si sfidano infatti la terza e la seconda in classifica, a caccia di punti pesanti per provare a seguire la scia del Pisa e staccare le varie concorrenti. Sarà una sfida interessante e dall’alto contenuto tecnico, tanto che ci sono diversi dubbi sui ventidue da schierare. Ecco le probabili formazioni della gara.

Sassuolo

I neroverdi sono reduci dal blitz in Coppa Italia in casa del Lecce, che ha aperto le porte degli ottavi di finale del trofeo. Ma Grosso ha adottato un turnover piuttosto corposo al Via Del Mare, inserendo fra i titolari solamente Toljan, Doig e Volpato. Il tecnico ha annunciato chiaramente la possibilità di qualche variazione di sorta, anche se la mattinata di domani sarà quella risolutiva. Sicura l’assenza di Lovato, fuori per diverso tempo, mentre per il resto sono tutti disponibili: si va verso la riproposizione del 4-3-3. Davanti a Moldovan potrebbero trovare conferma sia Toljan che Doig, irrinunciabili in fascia difensiva, mentre al centro è sicuro del posto Romagna. Al suo fianco, con Odenthal che ha giocato in Coppa, potrebbe trovare nuovo spazio Muharemovic, autore del vantaggio in Salento. Pochi i ballottaggi nel resto della formazione: in mediana spazio al rientro di Boloca e Thorstvedt con il giovane Iannoni, mentre in avanti Volpato e Laurienté supporteranno Mulattieri, a capo della vasta truppa degli ex di turno.

SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Toljan, Romagna, Muharemovic, Doig; Iannoni, Boloca, Thorstvedt; Volpato, Mulattieri, Laurienté.

Spezia

La piazza aquilotta ha vissuto una settimana di grande soddisfazione dopo la vittoria sulla Carrarese, che ha visto una partecipazione corposa dei tifosi al Mapei. In questi giorni non sono mancate le notizie, compresa la possibilità di seguire le Aquile da parte dei tifosi direttamente al Picco, ma soprattutto dal campo ci sono indicazioni interessanti. Elia è tornato a disposizione, mentre per Aurelio ci sarà da attendere la gara con la Reggiana. D’Angelo ha annunciato il possibile forfait di Hristov, che  potrebbe così partire dalla panchina con Wiśniewski in sua sostituzione. Con il polacco ci saranno Mateju e Bertola, confermati in retroguardia davanti a Gori. In mezzo al campo inamovibile Salvatore Esposito, con ai suoi lati la conferma di Bandinelli e probabilmente di Cassata, in ballottaggio con Nagy. A destra probabile la riproposizione di Vignali (favorito su Elia), mentre Reca agirà in mancina. In attacco si va verso la riconferma di Soleri, con Di Serio partner: l’ex Atalanta aveva riposato tutta la gara contro la Carrarese.

SPEZIA (3-5-2): Gori; Mateju, Wiśniewski, Bertola; Vignali, Cassata, S. Esposito, Bandinelli, Reca; Soleri, Di Serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *