Altra vittoria, stavolta roboante, con annesso tris di successi e primo posto in classifica. La Primavera dello Spezia non ha nessuna intenzione di scendere dalle nuvole in questo inizio entusiasmante di campionato, perché dopo i successi contro Ternana e Napoli i giovani aquilotti portano via tre punti anche al Picchio Village di Ascoli. La squadra di Terzi affrontava un avversario reduce da una settimana nera: prima l’annullamento del pari con il Crotone per un’irregolarità con annesso 0-3 a tavolino per i calabresi, poi l’addio del tecnico Ledesma, passato in Prima Squadra dopo l’esonero di Carrera.
Netta vittoria
E sul campo non è andata meglio per i bianconeri, battuti con un roboante 2-5 dai liguri. Lo Spezia chiude la pratica già nel primo tempo, con tre reti fra il 24′ e il 45′ di Di Giorgio, Viola e Bertoncini, intervallate dal momentaneo 1-2 di casa con Lo Scalzo. Nella ripresa arrivano anche la quarta (in apertura ancora con Di Giorgio al 49′) e la quinta (su rigore ancora del bomber al 67′), che affossano definitivamente le speranze dei marchigiani. A nulla è valsa la rete di Gorica, che ha reso solo meno amara la sconfitta. Terza vittoria di fila per le Aquile, che salgono a quota 9 punti davanti a tutti in classifica e si godono un vero e proprio magic moment. La stella di questa squadra si conferma sempre più Di Giorgio, che sale a quota 4 centri in 3 partite.
Il tabellino
ASCOLI: Sciammarella, Caucci, Ciccanti, Russo, Zagari, Brown-Samper. Deriu, Lo Scalzo, Colaiacomo, Lattanzi, Gorica. A disposizione: Zagaglia, Di Giacomo, Parisi, De Witt, Finotti, Di Salvatore, Dodde, Kinkela, Cracchiolo, Di Teodoro, Valori, Gaspari. Allenatore: Giorgi
SPEZIA: Leonardo, Nicolai, Baldetti, Lorenzello, Bertoncini, Banti, Viola, Felici, Di Giorgio, Piccioli, Ferrazza. A disposizione: Tortorella, Fantinati, Martinelli, Rolla, Piras, Kalushi, Ebano, Marchini, Tognoni, Brio, Marchetto, Vicari. Allenatore: Terzi
Arbitro: Ambrosino di Torre del Greco (assistenti Cesarano di Castellammare di Stabia e Marra di Agropoli)
Reti: 24′ pt Di Giorgio (S), 36′ pt Viola (S), 45′ pt Lo Scalzo (A), 46′ pt Bertoncini (S), 4′ st Di Giorgio (S), 6′ st Gorica (A), 22′ st rig. Di Giorgio (S)