28 Settembre 2024 - 16:52

PAGELLE SP – Mateju insuperabile, Bandinelli instancabile. Ma poca qualità!

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Sassuolo e Spezia, valevole per la settima giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!). 

Le pagelle

GORI 6,5 – Indeciso su un’uscita ad inizio gara, fortunatamente Mateju è attento nel risolvere la situazione. Poco impegnato nel resto del primo tempo. Super uscita al 70′ sul pericolosissimo cross in area di Toljan ad anticipare Laurienté.

MATEJU 7 – Gestisce bene la fase difensiva con i suoi compagni di reparto, attento in fase di non possesso, meno preciso in costruzione. Ottima la chiusura su Laurienté, ad inizio secondo tempo, in area piccola, dopo che l’attaccante neroverde era scappato a Wisniewski.

WISNIEWSKI 6,5 – Iniziata la partita con grande attenzione, calando leggermente d’intensità a fine primo tempo. Un muro nella ripresa, decisivo in un paio di occasioni, e sveglio nel ritrarre la gamba sulla simulazione in area di rigore di Doig, costata il giallo allo scozzese. Si perde Laurienté a centrocampo, costretto a fermarlo con un giallo, come Cassata nel primo tempo.

BERTOLA 6,5 – Attento e conciso. Chiamato poco in causa nei primi 45′ di gioco. Bella la chiusura in scivolata al 62′ sull’imbucata di Toljan per l’attaccante del Sassuolo.

VIGNALI 6 – Grande spinta fin dai primi minuti, nei quali serve un grande cross in area per Di Serio, che purtroppo spreca.

CASSATA 6,5 – Rischia il giallo dopo pochissimi minuti per una trattenuta a centrocampo, ma l’arbitro lo grazia. Splendida la chiusura su Laurienté in area piccola, dopo una grossa dormita centrale della difesa. (Dal 60′ NAGY 6,5 – Entra fin da subito in partita e una volta uscito Esposito diventa lui il leader del centrocampo).

S. ESPOSITO 6,5 – Leader vero di questo Spezia. Ogni pallone in fase di possesso passa dai suoi piedi. Ogni pallone lo gestisce nel migliore dei modi, in ogni occasione. (Dal 71′ CANDELARI 6 – Bella lo scambio in area con Soleri, ma l’attaccante poi spreca).

BANDINELLI 7,5 – Inizio di grande intensità del centrocampista aquilotto, rischia spesso la giocata con ottimi risultati. Spende benissimo il giallo al 30′, trattenendo Laurienté su una ripartenza molto pericolosa del Sassuolo. Anche nella ripresa è ovunque, tra i più attivi della sua squadra nelle due fasi. Grandissima prova, da vero leader.

RECA 6 – Visto poco nel primo tempo, tranne che per due volate sulla corsia di sinistra e dei cross non andati a buon fine per i compagni. Attento, però, in fase difensiva. (Dal 79′ ELIA 6,5 – Entro, spacco, esco ciao. Il primo pallone toccato manda in bambola la difesa del Sassuolo, con l’arbitro costretto andare al Var per un possibile calcio di rigore, poi non concesso per fuorigioco. È lui il più pericoloso della squadra, pur avendo giocato solo dieci minuti).

DI SERIO 6 – Spreca il vantaggio su colpo di testa dopo 13 minuti, grazie all’ottimo cross di Vignali. Altra grandissima occasione a metà primo tempo, che passando alle spalle dei difensori si ritrova solo davanti al portiere, sprecando però malamente, anche se si trattava di fuorigioco. Bello il suo inizio nella ripresa, di grande intensità, con Moldovan che gli nega il gol del vantaggio, dopo un’ottima combinazione con Pio Esposito. (Dal 71′ COLAK 6 – Si mette in mostra immediatamente con un colpo di testa, che però termina debole fuori dallo specchio della porta).

P. ESPOSITO 6 – Partita di sacrificio, fa valere il suo fisico sui difensori del Sassuolo, ma poco servito nei primi 45′ per poter essere pericoloso. Buono lo scambio ad inizio ripresa che ha mandato al tiro Di Serio, ma poco altro. (Dal 60′ SOLERI 6 – Tanta corsa e buon lavoro per legare il gioco con i compagni. Spreca nel finale una grande occasione, dopo uno scambio in area piccola con Candelari).

All. D’ANGELO 6,5 – Partita di grande attenzione in fase difensiva, infatti sono pochissime le occasioni concesse ai padroni di casa, così come sono poche quelle create in attacco in tutto l’arco della gara. Una partita giocata per grande parte del tempo a centrocampo. Le scelte in attacco non pagano, ma in generale è stato un match molto equilibrato, contro una delle squadre candidate a tornare in Serie A. Il più pericoloso della partita è stato Elia, entrato a dieci minuti dalla fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *