5 Ottobre 2024 - 17:38

P. Esposito: “Ambiziosi ma consapevoli. Segnare è sempre bello”

post

A margine di Spezia-Reggiana, anche il calciatore aquilotto Pio Esposito, autore della rete del successo. Ecco tutte le sue considerazioni dopo la partita.

Le parole di Pio Esposito

Sulla partita: “La Reggiana è sicuramente una squadra forte che ha provato a metterci in difficoltà. Abbiamo fatto una grande partita, di voglia e di sacrificio e il Picco è stato un dodicesimo uomo”.

Sul gol: “L’ammonizione è inesistente, era una spinta sul corpo normalissima. Non mi sono fatto influenzare dal giallo, anche se sono giovane ormai credo di avere un po’ di partite alle spalle. I derby? L’avevo già detto che segno, ripetersi è sempre bello”.

Sulla squadra: “Devo dare un giudizio ottimo a livello personale e si squadra, perché quando tutto va bene è più facile e lo sappiamo dall’anno scorso. Dobbiamo continuare così e riuscire a non perdere in questa categoria è molto importante”.

Sulla Nazionale: “È sempre un onore vestire la maglia della Nazionale. Per me è un orgoglio incredibile, arrivarci con un gol adesso mi dà molta spensieratezza e serenità”.

Sulla scelta di restare: “Apprezzo che la cosa di rimanere sia stat importante,. Avevo tante possibilità, ma la mia scelta è stata sempre quella di venire qui e lo Spezia sa tanto io abbia insistito per tornare. Sono contento che sia andata così”.

Sulle ambizioni: “Più che ambizione ci vuole consapevolezza nei propri mezzi. Siamo forti, ma anche la continuità fa la differenza. La nostra arma è proprio l’umiltà di affrontare la partita con tutta la qualità possibile”.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH 
D’ANGELO: “FATTA LA GARA CHE CI SERVIVA. L’UMILTÀ PRIMA DI TUTTO”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Reggiana

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *