Nel post-partita di Spezia-Reggiana, nella pancia del Picco ha parlato anche il DS granata Marcello Pizzimenti, che ha analizzato la sconfitta degli uomini di Viali ai microfoni dei media ospiti. Ecco le sue principali considerazioni.
Le parole di Pizzimenti
Sulla partita: “Venivamo da un paio di gare in cui non eravamo contenti, ma ci sta perché siamo una squadra giovane e rinnovata. Però ho rivisto la Reggiana delle prime giornate , che ce l’ha messa tutta: ognuno ha dato il massimo. Un bilancio delle otto giornate? Ci manca qualcosa, ma ci sta. A fine stagione avremo raggiunto l’equilibrio”
Sulla prestazione: “Siamo stati un po’ sfortunati, è arrivato un gol su palla inattiva. Nel secondo tempo abbiamo sfiorato il pari con qualche occasione importante, la reazione c’è stata e sono convinto che potremo prenderci qualche soddisfazione”.
Sul primo tempo: “Abbiamo trovato una squadra molto forte, ostica e che si è rinforzata in modo importante. Nel primo tempo lo Spezia ci ha tenuto testa ma siamo stati bravi anche noi. Non ricordo tante occasioni da parte loro, ho visto una partita combattuta e secondo me anche il pareggio ci sarebbe stato stretto. Abbiamo creato di più e non meritavamo di perdere”.
Sul gol che manca: “Vido ha preso il palo… penso faccia parte del percorso degli attaccanti avere momenti di difficoltà. Per il lavoro che fanno abbiamo grande fiducia nel reparto offensivo e dobbiamo riprendere quanto fatto a inizio stagione. Sono molto fiducioso”.
Su Portanova: “Ha avuto un alterco con Cassata, sono cose di campo che lì rimangono. Gli ho detto che non serve a nulla avere quell’atteggiamento perché rischia solo di essere ulteriormente penalizzato e dopo una sconfitta non c’è certo bisogno”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “FATTA LA GARA CHE CI SERVIVA. L’UMILTÀ PRIMA DI TUTTO”
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia Total Voters: 279
Pensate a menare meno in campo e a giocare a calcio, con tutte le entratacce che avete fatto, vi ha salvato un arbitro accondiscendente a dir poco e quando non bastava eravate pronti a cercare la reazione dell’avversario, insomma altri al Picco hanno perso ma hanno giocato. Per Portanova poi che dire, per me non dovrebbe essere neanche in campo, è vero che la giustizia ha più gradi di sentenza, ma vederlo giocare mi da proprio fastidio.