La Primavera esce sconfitta per la prima volta nel suo campionato di categoria, battuta al Ferdeghini dai pari età del Benevento. Una prima battuta d’arresto che fa comunque rimanere gli aquilotti nei primissimi posti del torneo e che ferma la corsa di tre vittorie consecutive. Ai canali ufficiali del club, il tecnico Claudio Terzi ha commentato la prestazione.
Le parole di Terzi
Sulla partita: “Siamo partiti molto bene, offrendo un ottimo primo quarto d’ora. Poi siamo andati un po’ in difficoltà sulla pressione uomo su uomo del Benevento, che sapevamo fosse una squadra forte e ben organizzata. Abbiamo interpretato una gara un po’ al di sotto delle nostre possibilità e in fase di non possesso specialmente avremmo potuto fare qualcosa in più, ma dopo cinque partite ufficiali concluse con altrettante vittorie e ottime prestazioni poteva capitare di non essere così brillanti come nelle precedenti. Una volta subito il pareggio avremmo dovuto essere bravi a ricompattarci, perché quando non si può vincere bisogna saper non perdere, ma non ci siamo riusciti e anche questi passaggi fanno parte del nostro processo di crescita”.
Su come ripartire: “Bisogna dare i meriti al Benevento, una squadra che oggi ci è stata superiore. Ora dobbiamo riposarci e poi tornare a giocare tra due settimane con il consueto spirito e la consueta voglia, analizzando cosa non ha funzionato oggi, determinati a fare un’ottima prestazione a Crotone. So bene che i ragazzi hanno sempre dato il massimo, una partita un po’ sottotono può capitare, quindi nessun dramma e rimettiamoci subito al lavoro per pensare alla prossima uscita”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “FATTA LA GARA CHE CI SERVIVA. L’UMILTÀ PRIMA DI TUTTO”
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia Total Voters: 279