Il Genoa rischia il fallimento? È una domanda che da qualche tempo assilla i tifosi del Grifone, che oltre agli scarsi risultati in campionato devono fare i conti anche con una situazione societaria non proprio semplice. Il Secolo XIX oggi in edicola spiega come la 777 Partners, che gestisce il club, sia di fatto evaporata. La crisi della holding di Miami è probabilmente irreversibile e la strada del fallimento è quella sempre più probabile.
La situazione
Dallo scorso maggio, la 777 è nelle mani della B Riley, società che si occupa di gestire la crisi, ma sarebbero già stati messi in vendita molti beni e sarebbe arrivato anche lo sfratto dagli uffici americani. Per porre rimedio sta lavorando anche A-Cap, il principale finanziatore della holding, che però dovrà vendere in tempi brevi i vari club. Il quotidiano spiega come siano soprattutto Genoa e Hertha Berlino in questo momento in ballo per opzioni di vendita. Inoltre, per la 777, non mancheranno processi penali entro fine anno.
Cosa rischia il Genoa?
Nei fatti che il suo maggiore azionista entri in crisi di liquidità e non possa ripianare i debiti restanti, principale necessità del club. Servono perciò nuovi investitori nel breve termine. L’AD Blazquez ha chiarito di voler mettere il club al sicuro, pur essendo ancora sotto l’egida della 777, ma intanto gennaio si avvicina.