13 Ottobre 2024 - 11:58

Mateju: “Bello non aver perso, ma siamo solo all’inizio”

post

Il difensore aquilotto Aleš Mateju, finora una delle colonne della squadra di D’Angelo, ai microfoni di TuttoB.com ha parlato del momento del campionato finora disputato e dell’imbattibilità della formazione, attesa dopo la sosta dalla sfida di Salerno. Ecco le sue principali considerazioni.

Le parole di Mateju

Sul momento: “Bello non aver mai perso, ma abbiamo partite difficili ad attenderci. Sappiamo di poter ripartire da questo punto a nostro favore e vogliamo continuare così nonostante le insidie. Se lo faremo non potremo rimproverarci nulla”.

Su D’Angelo: “Ha dato a ognuno qualcosa in più e ha trovato la chiave giusta per amalgamare il gruppo e far sentire tutti utili. Siamo uniti e completi, qualità che rappresentano la nostra forza”.

Sul ruolo: “Penso di aver trovato nella difesa a tre il mio ruolo più congeniale e sono contento delle mie prestazioni e della squadra. Non fa differenza, mi piace giocare in tutti i ruoli arretrati e do il massimo per ripagare la fiducia. Essere la miglior difesa è importante, sappiamo che meno gol prendiamo e più in alto saremo”.

Sul campionato: “Presto per dire il valore delle squadre in 8 partite. Fino a inizio anno prossimo la classifica sarà compatta e quindi dovremo mantenere i piedi per terra e pensare solo al prossimo avversario”.

Sulla Nazionale: “Ci penso, difendere i colori del proprio Paese non ha prezzo. Sarà difficile, ma il mio focus ora è sullo Spezia, perché se giochiamo bene da squadra anche io avrò opportunità di mettermi in mostra”.

Sulla Salernitana: “Sarà una partita diversa dalla coppa, ma difficile. Sono una squadra forte, ma dobbiamo pensare a noi stessi e sarà una bella gara”.

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *