Il difensore aquilotto Aleš Mateju, finora una delle colonne della squadra di D’Angelo, ai microfoni di TuttoB.com ha parlato del momento del campionato finora disputato e dell’imbattibilità della formazione, attesa dopo la sosta dalla sfida di Salerno. Ecco le sue principali considerazioni.
Le parole di Mateju
Sul momento: “Bello non aver mai perso, ma abbiamo partite difficili ad attenderci. Sappiamo di poter ripartire da questo punto a nostro favore e vogliamo continuare così nonostante le insidie. Se lo faremo non potremo rimproverarci nulla”.
Su D’Angelo: “Ha dato a ognuno qualcosa in più e ha trovato la chiave giusta per amalgamare il gruppo e far sentire tutti utili. Siamo uniti e completi, qualità che rappresentano la nostra forza”.
Sul ruolo: “Penso di aver trovato nella difesa a tre il mio ruolo più congeniale e sono contento delle mie prestazioni e della squadra. Non fa differenza, mi piace giocare in tutti i ruoli arretrati e do il massimo per ripagare la fiducia. Essere la miglior difesa è importante, sappiamo che meno gol prendiamo e più in alto saremo”.
Sul campionato: “Presto per dire il valore delle squadre in 8 partite. Fino a inizio anno prossimo la classifica sarà compatta e quindi dovremo mantenere i piedi per terra e pensare solo al prossimo avversario”.
Sulla Nazionale: “Ci penso, difendere i colori del proprio Paese non ha prezzo. Sarà difficile, ma il mio focus ora è sullo Spezia, perché se giochiamo bene da squadra anche io avrò opportunità di mettermi in mostra”.
Sulla Salernitana: “Sarà una partita diversa dalla coppa, ma difficile. Sono una squadra forte, ma dobbiamo pensare a noi stessi e sarà una bella gara”.