15 Ottobre 2024 - 09:24

Bertola e il rinnovo: c’è anche l’Inter a far tentennare il difensore

post
Nicolò Bertola è sulla bocca di molti, non soltanto dello Spezia. Il club ha offerto il rinnovo al giovane difensore, autore di un inizio di campionato davvero importante, ma ancora dal ragazzo non è arrivata una risposta definitiva. E intanto oggi si giocherà con l’Italia Under 21 contro l’Irlanda il biglietto per Euro 2025, con tanti occhi addosso. Oltre al Napoli, indiscrezione degli scorsi giorni, secondo Tuttosport oggi a Trieste ci saranno anche emissari dell’Inter, interessati anche a veder giocare il prodotto del settore giovanile bianco. Senza contare Torino e Venezia, già conclamati nelle avances. Le otto gare giocate da titolare in campionato, segnando anche due volte, hanno acceso su di lui i riflettori, visto anche l’impiego del nerazzurro Esposito. I rapporti fra i due club sono ottimi, così come quelli fra i milanesi e Tinti, agente del centrale. Senza rinnovo, scontato, il ragazzo partirebbe a gennaio e con circa 2 milioni l’Inter potrebbe anche pensarci, lasciandolo magari in prestito fino a fine stagione in maglia bianca. 

Nel limbo

Una situazione che sta facendo rallentare in modo evidente la scelta del difensore sulla lauta proposta dello Spezia di altri 4 anni con clausola di uscita, anche se dal ritiro azzurro Bertola ha riservato belle parole alla società. Un modo per il club di tutelarsi su una cessione e vedersi riconoscere il giusto compenso per quanto fatto nel percorso di crescita. Il quotidiano spiega come la situazione sia ancora poi chiara, anche se questa settimana potrebbe esserci un nuovo incontro con gli agenti: senza firma, Bertola partirà a gennaio, quantomeno per non lasciare da svincolato.

Gli altri

Anche La Nazione parla della situazione, spiegando come se ne possa riparlare anche la prossima settimana, ma in seno al club di Via Melara trapeli una certa speranza nella risposta affermativa. Sul quotidiano troviamo anche dettagli sulle altre situazioni, per la verità note e senza grandi novità: nei prossimi giorni arriverà la firma di Cassata, mentre si attende una risposta da Reca e dalla proposta di spalmatura del lauto ingaggio. Di ieri anche la nuova possibile firma di Salvatore Esposito, che il club vuole blindare ulteriormente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *