Intervistato dal portale TuttoB.com, il direttore sportivo Marco Valentini ha parlato del campionato cadetto, dando un parere anche sull’alta classifica e sullo Spezia, fra le formazioni più in forma del torneo. Nelle sue parole anche un accenno alle squadre che se la giocheranno per l’obiettivo Serie A finale. Ecco l’estratto.
Le parole di Valentini
Sul Pisa e lo Spezia: “Dietro i risultati del Pisa c’è la mano dell’allenatore perché per 9/11 la squadra è la stessa dell’anno scorso. Inoltre qualcosina sul mercato hanno fatto. Quindi, sì, ritengo che i nerazzurri siano destinati ad arrivare fino in fondo. Anche lo Spezia ha mantenuto lo zoccolo duro dell’anno scorso e la continuità, nel calcio, è uno dei segreti per fare bene. Non a caso stiamo parlando di due squadre che hanno grossomodo lo stesso gruppo di lavoro, eccezion fatta appunto per l’allenatore del Pisa, da almeno un paio di anni”.
Sulle sue favorite: “Sassuolo e Pisa sicuramente, poi c’è un gruppetto di squadre composto da Cremonese, Palermo, Samp, Spezia e anche il Frosinone che può rientrare. Queste sono le compagini con gli organici più attrezzati e che credo si giocheranno la promozione. Tra le outsider, invece, occhio al Brescia che sta facendo bene”.