La grande prova in azzurro a Trieste con l’Under 21 è stata soltanto la sublimazione di una crescita esponenziale che Nicolò Bertola ha mostrato e sta mostrando a tutti i livelli. I due salvataggi sulla linea hanno aiutato l’Italia a strappare il pass per il prossimo Europeo di categoria, ma intanto per il centrale può essere un momento chiave della carriera.
Le big in fila
Sul prodotto del settore giovanile spezzino – scrive Gazzetta.it – hanno preso informazioni tante big del calcio italiano: l’Inter in primis, ma anche la Juventus e il Milan, senza trascurare i club stranieri. La fiducia crescente in B, le prestazioni esplosive e la capacità di giocare nella difesa a tre sono alcune delle caratteristiche chiave di Bertola che piacciono molto. Ad oggi, si legge sulla rosea, lo Spezia è il club ideale per farlo crescere e dargli ancora continuità in stagione, specie se si manterrà sugli alti livelli della B.
Rinnovo in stallo
A questo punto, è l’altra partita del rinnovo a tenere banco, ma una cosa è certa: non c’è nessuna fretta di cercare subito gloria altrove. Possibile che sia lo Spezia che l’entourage del difensore a gennaio vaglino una proposta per una soluzione futura senza immediati cambi di casacca. Ma i progressi sono sotto gli occhi di tutti, in attesa di altre chiamate in azzurro. in questa seconda partita peserà molto il volere del calciatore e dei suoi agenti.