19 Ottobre 2024 - 09:17

Fisico VS tecnica, all’Arechi un crash test fra le ambizioni

post
Dove eravamo rimasti? Lo Spezia fa visita alla Salernitana con in tasca il secondo posto in classifica, grazie soprattutto alle palle inattive. Per certificare l’ottimo lavoro fatto nella sosta, scrive Repubblica, oggi c’è un crash test mica male all’Arechi, contro una squadra in grande crescita. Nessuno in B ha vinto più duelli aerei dello Spezia, in tema di calci piazzati non ne parliamo. Tredici i risultati utili consecutivi all’attivo nell’arco dei due campionati.

Osso duro

Non poteva però esserci momento peggiore per incrociare questa Salernitana, che ha ritrovato brillantezza, è in crescita e soprattutto ha recuperato tanti effettivi. Il filo rosso, scrive il quotidiano,  sta nel confronto fra la forza fisica aquilotta e la tecnica dei campani. Hristov, Aurelio e Kouda sono i graditi rientri da una parte, Tongya, Dalmonte dall’altra. Tutti contro tutti.

Spunti

Ma non finisce qui: sarà la prima di Daniele Verde da avversario, mentre dall’altra parte Di Serio andrà a caccia di un primo gol che vuole fortemente. Lo Spezia ha marciato con regolarità fino ad ora, anche se una vittoria esterna manca ormai da dieci mesi a Pisa, ma stavolta il clima sarà caldissimo. Non resta che aspettare il calcio d’inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *