19 Ottobre 2024 - 16:05

LIVE – Salernitana-Spezia 0-1: AQUILE IN VANTAGGIO EUROGOL DI SOLERI

post

Torna il campionato di Serie B dopo la sosta, con un appuntamento fondamentale per le sorti di Salernitana e Spezia. I granata sono in gran forma e intendono risalire la classifica, D’Angelo vuole mantenere l’imbattibilità che dura da 13 incontri. Martusciello perde Amatucci per un lutto familiare, mentre fra gli aquilotti sono tutti a disposizione. Seguite con noi il match dell’Arechi.

Salernitana 0-1 Spezia

Formazioni ufficiali

SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Ferrari, Bronn, Njoh; Maggiore, Soriano, Tello; Braaf (46′ Tongya), Simy, Verde.

SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Vignali, S. Esposito, Bandinelli, Reca; Soleri, Di Serio. 

Arbitro: Ghersini di Genova.

Tabellino

Marcatori: 54′ Soleri

Calci d’angolo: 3-6

Ammoniti: 15′ Stojanovic; 51′ Tello; 53′ Maggiore

Espulsi:

Recupero: 1′

Spettatori: 

Cronaca del match

PRIMO TEMPO: Partita sostanzialmente bloccata nei primi dieci minuti. Il primo squillo arria su un tiro pericoloso dell’ex Verde, su cui Gori è molto bravo a respingere. Lo Spezia risponde con Soleri, bravo a destreggiarsi in area ma il suo tiro debole viene respinto. La Salernitana si fa poi di nuovo pericolosa al 29′ con un tiro dalla distanza di Soriano, finito di poco a lato. Ma le Aquile sono di nuovo pericolose al 32′ su calcio d’angolo di Salvatore Esposito: sul cross c’è la torre di Vignali e il pallone va sulla testa di Di Serio, che gira di poco a lato. Sul ribaltamento di fronte i granata ci provano con Braaf ma il tiro è alto. Al 41′ Sepe si rende protagonista di due parate, prima su una punizione defilata di Di Serio e poi sul susseguente calcio d’angolo di Salvatore Esposito. Poi è Reca al 44′ a spaventare i padroni di casa con una sassata di destro finita sul fondo di poco.

SECONDO TEMPO: dopo altri 10 minuti di equilibrio ad inizio di secondo tempo, al 55′ lo Spezia va in vantaggio con un gran gol in rovesciata di Soleri a seguito di un calcio d’angolo. La Salernitana ha però risposto subito con Njoh, sulla cui rasoiata compie un miracolo Gori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *