Il Bari in arrivo al Picco nell’anticipo di venerdì è un cliente scomodo, ma deve fare i conti con qualche problemino soprattutto nella zona offensiva. Il Corriere Dello Sport, nell’evidenziare la situazione, spiega come Longo abbia ridato anima alla squadra, ma senza la forza dell’attacco. Un bel problema, vista anche la qualità del reparto.
Pochi gol
Il quotidiano, infatti, evidenzia proprio come le reti arrivate dagli avanti pugliesi siano soltanto quattro, suddivise fra Lasagna, Novakovich, Falletti, Sibilli e Favilli. Un bottino magro, meno addirittura dei cinque realizzati dai difensori. Con 11 reti, i Galletti hanno il settimo attacco del campionato, ma ancora non si sono visti i giocatori dal peso determinante in rosa ed è mancata la concretezza soprattutto quando c’è stata la possibilità di chiudere le partite. Longo si era espresso anche su questo dopo il pari col Catanzaro, con ben 6 punti lasciati per strada da situazione di svantaggio.
Scelte
E allora chi giocherà al Picco? Il quotidiano ipotizza due soluzioni: Lasagna e Novakovich insieme con Falletti riserva, oppure l’ex Cremonese sulla trequarti con Lasagna-Sibilli dentro.