22 Ottobre 2024 - 15:01

Bari, Benali: “Spezia forte ed efficace, ma noi siamo in crescita”

post

Il centrocampista del Bari Ahmad Benali, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato del momento dei Galletti, attesi dalla prossima difficile sfida contro lo Spezia al Picco. Il giocatore ha espresso il suo pensiero anche sugli ultimi risultati, con una menzione di fiducia per il tecnico Longo, che lo ha rimesso al centro del progetto. Ecco gli estratti principali.

Le parole di Benali

Sul momento: “Sono molto felice di essere al centro del progetto. Fino a un anno e mezzo fa la mia carriera si stava spegnendo dietro agli infortuni ma oggi sto bene. Non mi è mai mancata la fiducia, dovevo solo riuscire a dimostrare le mie qualità e mi sarebbe dispiaciuto non farlo a Bari. Ora lo sto facendo. Vogliamo tornare grandi, le soddisfazioni di squadra sono le più belle e stiamo facendo un bel percorso: vedo come lavora il gruppo e continuiamo a crescere. Ora mi sento più completo”.

Sui risultati altalenanti: “Dobbiamo imparare a chiudere le partite, ma sarei stato più preoccupato diversamente. L’anno scorso facevamo fatica ad arrivare in porta, ma quest’anno creiamo tanto e ci mancano i dettagli. Abbiamo attaccanti forti, ma gli avversari calciano meno e ci puniscono di più. Il gol personale? Una cosa in più, se vinciamo e non segno va benissimo lo stesso”.

Sul campionato: “Il torneo non è cambiato, ma la continuità paga. So che alla lunga le prestazioni danno risultati anche se la stagione è appena cominciata. Le basi per costruire qualcosa di importante ci sono e si vede, siamo uniti e ci alleniamo bene. Due anni fa abbiamo trovato fiducia in corso d’opera, arrivando anche ai risultati. Ho la sensazione che possiamo fare molto bene andando avanti così”.

Sulla fase difensiva: “Dobbiamo crescere, siamo stati rimontati troppe volte per la voglia di attaccare. Anche quando andiamo in vantaggio continuiamo a spingere e questo ci ha penalizzati”.

Sullo Spezia: “Giochiamo contro una squadra forte, non è un caso se è là in classifica. Sono fortissimi sulle palle inattive e si difendono bene: saranno anche meno belli a livello di gioco ma sono davvero efficaci. Bisogna rispettarli e stare sempre sul pezzo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *