24 Ottobre 2024 - 11:15

Longo: “Con lo Spezia nessun calcolo, servirà tanta attenzione”

post

Il tecnico del Bari Moreno Longo, alla vigilia del match contro lo Spezia, ha parlato della gara del Picco analizzando il momento. I biancorossi sono reduci dal pareggio con il Catanzaro ma hanno recuperato diversi effettivi, per una partita che si preannuncia difficile nel novero dei precedenti sul terreno di Viale Fieschi. Vi proponiamo i principali estratti.

Le parole di Longo

Sulla partita: “Giocheremo su un campo ostico anche a livello ambientale, sarà molto caldo. Il nostro avversario è in piena salute, sta dimostrando di valere la sua classifica. Hanno la miglior difesa del campionato e più duelli vinti, costringono a giocare sporco e a cambiare il gioco. Noi dobbiamo restare dentro la partita”.

Sugli infortunati: “Sia Oliveri che Maita sono rientrati in gruppo, con il primo che deve essere rivalutato nella rifinitura di oggi per capire se può giocare dall’inizio. Stesso discorso vale per Lella. Siamo molto contenti che rientri, è una freccia in più a disposizione”.

Sul dato delle palle inattive dello Spezia: “Non è un caso. Hanno un calciatore come Esposito che le calcia molto bene e ottimi saltatori. È un loro punto di forza e dobbiamo contrapporci con tanta attenzione. La squadra difensivamente, a livello complessivo, sta facendo un buon lavoro”.

Su D’Angelo: “Ho grande stima per lui, è un tecnico che viene dalla gavetta. Per come stanno portando avanti il loro progetto ha fatto un ottimo lavoro e ora sta raccogliendo i frutti”.

Sulle difficoltà della gara: “Non ho la sfera di cristallo per sapere cosa troverò a Spezia. Sceglieremo gli uomini migliori per giocare. Ora non dobbiamo fare calcoli sulle altre gare, dobbiamo pensare solo agli aquilotti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *