25 Ottobre 2024 - 17:29

Bolzoni avverte il Bari: “Spezia in palla, con un gran punto di forza”

post

Il doppio ex di Spezia-Bari Francesco Bolzoni ha parlato della sfida del Picco ai microfoni di PianetaBari, spiegando la sua visione sulle due squadre che stasera si affrontano. Una partita difficile per entrambe, oltretutto in un contesto che vede gli aquilotti ancora imbattuti. Ecco alcune delle sue più interessanti considerazioni.

Le parole di Bolzoni

Sulla gara: “Nelle ultime due partite il Bari ha creato molto e avrebbe potuto ottenere di più. Si affrontano due squadre in forma: i biancorossi hanno pareggiato ma sanno dominare il gioco, lo Spezia è in gran condizione. Longo ha dato una bella identità alla squadra, mi piace la personalità. I Galletti saranno avversario ostico per chiunque e hanno un centrocampo di grande qualità”.

Sul gioco dello Spezia: “Non è semplice parlare dei singoli. Lo Spezia ha meno individualità del Bari, ma è solido e compatto. È sempre concentrato, concede poco ed è attento ad approcciare bene la gara. Falletti e Sibilli saranno quelli da attenzionare maggiormente, ma gli aquilotti sanno sfruttare bene tutte le occasioni che creano”.

Sullo Spezia: “D’Angelo ha avuto bisogno di tempo per imprimere le sue idee ma ora si vede il lavoro. Rispetto allo scorso campionato forse c’è meno qualità complessiva, ma la squadra sfrutta al meglio i calci piazzati e questi sono un gran punto di forza. Tutte e due le squadre sono ben organizzate nelle due fasi e mi aspetto una partita equilibrata. Forse saranno gli episodi a deciderla, sarà una gara interessante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *