L’ex DS dello Spezia Mauro Meluso, ai microfoni di TuttoB.com, ha parlato diffusamente del campionato cadetto che oggi riparte con il decimo turno proprio dal Picco. Il dirigente ha espresso un pensiero speciale per la squadra di D’Angelo e ha parlato anche di Bertola, fra i giocatori più interessanti del torneo. Ecco l’estratto.
Le parole di Meluso
Sulle tre davanti: “Pisa, Spezia e Sassuolo sono quelle che hanno fatto meglio a livello di punti, gioco e organico. Il Sassuolo è sceso in B inaspettatamente, ma ha tenuto giocatori di livello superiore e di categoria assoluta, anche se è possibile che a gennaio qualcuno faccia le valigie. Del Pisa so poco, mentre penso che allo Spezia abbiano fatto un ottimo lavoro e possano tenere fino alla fine. Il campionato è lungo e imprevedibile e nel calcio nulla è mai scontato.
Sui giocatori che lo hanno impressionato: “Penso che Shpendi del Cesena sia un giovane molto interessante. Poi dico Bertola, cui feci io un contratto quinquennale allo Spezia: era un giovane di prospettiva del settore giovanile. Mi piace Florenzi del Cosenza, che ha ottime potenzialità, così come Laurienté del Sassuolo che potrebbe giocare in qualsiasi squadra di A”.
Sulle sue favorite: “Sicuramente le tre davanti, che non sono lì per caso ma sono costruite per questo obiettivo. Hanno tutti budget robusti, fra i più alti in B. Poi ci metto la Cremonese, fermo restando che è ancora molto presto per fare delle considerazioni”.