Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Bari, valevole per la decima giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!).
Le pagelle
GORI 6 – Spettatore non pagante per tutta la partita. Mantiene facilmente la porta inviolata per la quarta gara di fila.
WIŚNIEWSKI 6 – Si francobolla a Lasagna e lo contiene al meglio, un po’ con la tecnica e un po’ col fisico.
HRISTOV 6 – Un’ottima chiusura nel primo tempo, poi altri due interventi puntuali e precisi.
BERTOLA 6 – Il Picco trema a inizio gara per una botta al ginocchio, per fortuna senza conseguenze. Sfiora il quarto gol personale ancora su corner: stavolta è solo esterno della rete.
ELIA 6,5 – Sgasa sulla fascia destra, costringendo spesso Dorval agli straordinari. Rischia tanto con un pallone sanguinoso perso sulla trequarti in uscita che per poco non costa carissimo. Concede poco e dà tanto, generoso come sempre. (Dal 81′ CANDELARI SV – Si rivede volentieri).
S. ESPOSITO 6 – Lella e Obaretin gli danno subito il benvenuto, lui risponde con la specialità calci piazzati ed è un’apprensione continua per gli ospiti. Sublime il tacco che libera al tiro il fratello Pio con palo annesso.
NAGY 6 – Di nuovo titolare dopo diverse partite, subito pericoloso con un gran destro che impegna Radunovic. Poi solito lavoro oscuro e prezioso.
BANDINELLI SV – Delizioso il velo che porta al palo di Pio Esposito. Cade male e si infortuna all’adduttore, la sua partita dura meno di mezz’ora. (Dal 24′ CASSATA 7 – Subito grintoso, rischia il giallo a inizio ripresa ma delizia con due grandi giocate e recupera tantissimi palloni).
RECA 6,5 – Sempre coinvolto nella manovra, suo il primo pallone scagliato verso la porta. Dirompente quando ha la palla nei piedi, a inizio ripresa stava per confezionare un gol stupendo, fermato solo dalla traversa. (Dal 68′ VIGNALI 6,5 – Entra con la grinta giusta, belle le due rasoiate da posizione defilata che chiamano il portiere all’intervento).
SOLERI 6 – Un tentativo di tiro in apertura, poi fa buon lavoro. Ammonito, D’Angelo non rischia e lo richiama all’intervallo. (Dal 45′ ČOLAK 6 – Subito protagonista con un’incornata che impegna Radunovic, poi manca di un soffio il tacco a centro area).
P. ESPOSITO 6,5 – Copre bene gli spazi e al primo pallone buono incrocia benissimo trovando il palo. In area si fa sempre sentire con una presenza importante e soprattutto Obaretin lo provoca spesso. Bella la triangolazione con Čolak che porta al tiro largo nella ripresa, tanti i falli preziosi conquistati. (Dal 81′ DI SERIO SV).
All. D’ANGELO 6,5 – Lascia fuori soldatino Mateju, poi conferma le attese. Spezia dominante e sfortunato, con ben due legni colpiti e una manovra avvolgente. Perde Bandinelli per infortunio ma la squadra non manca comunque di lucidità e mette alle corde l’avversario. Solo la sfortuna impedisce di portare a casa la quinta vittoria al Picco, ma il tecnico può essere soddisfatto di quanto visto anche stavolta.