28 Ottobre 2024 - 07:30

Colazione da Tinfena: Spezia solido e con un turbo nel motore

post

Eccoci alla vigilia del match di Brescia per la seconda puntata di Colazione da Tinfena, per il tempo di un caffè al Bar Sport del lunedì:

Un pari da non buttare

Possiamo parlare di mezzo passo falso? Assolutamente no. Questo Spezia piace eccome e contro il Bari ha dominato in lungo e in largo, non concedendo neppure un tiro nello specchio della porta agli avversari. Nonostante il pareggio la soddisfazione di mister D’Angelo è giustificata dalla mole di gioco e soprattutto dalla costanza di rendimento dimostrata anche in occasione del primo pari casalingo della stagione.

Il talismano Gori e la diga aquilotta

Lo Spezia resta l’unica squadra imbattuta di tutta la serie B, 10 gare consecutive senza sconfitta e 4 di fila senza subire gol.
Stefano Gori, arrivato nelle ultime ore di mercato, è diventato una sorta di talismano.
Non sta facendo rimpiangere l’infortunato Sarr e anche dopo la decima giornata lo Spezia mantiene la migliore difesa del campionato.

Sassuolo stra-favorito, Spezia grande protagonista

Delle big della serie B la capolista Pisa rallenta la corsa, non riuscendo a vincere a Frosinone nonostante 90 minuti di superiorità numerica. Non sbaglia un colpo invece il Sassuolo, la vera grande favorita di questo campionato con una rosa al di sopra di tutte.
La Cremonese si riporta in corsa grazie alla cura Corini, la Samp battendo il Mantova entra per la prima volta in zona play off.
Questa la mia personalissima sensazione a 10 gare dall’inizio della stagione: Sassuolo stra-favorito per la vittoria del campionato, poi grande equilibrio con Pisa, Spezia, Cremonese, Palermo e Sampdoria che saranno protagoniste assolute sino alla fine.

Un Kouda in più nel turnover di D’Angelo

Ora sotto a chi tocca per un tour de force che può valere molto in termini di classifica, prima il Brescia, poi il Modena per continuare a veleggiare nelle primissime posizioni della serie B. Per farlo mister D’Angelo sa che può affidarsi al turnover, la forza reale di un gruppo che fin dalla partita con il Brescia avrà un Rachid Kouda in più, tra i migliori giovani della serie cadetta dello scorso campionato. Con Nicolò Bertola e Francesco Pio Esposito… un trio di under di grandi qualità che in poche squadre hanno il lusso di avere.

Chiudiamo con la domanda del lunedì per i lettori: chi sarà secondo voi il giocatore decisivo nella stagione dello Spezia di quest’anno?

2 thoughts on “Colazione da Tinfena: Spezia solido e con un turbo nel motore

  1. Non credo che sarà un singolo ad essere decisivo. La forza dello Spezia di questa stagione è nel collettivo.
    Congratulazioni per la nascita dell’aquilotto Gian Lorenzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *