Non sono solo sedici risultati utili consecutivi, perché questo Spezia ha molto di più. Con ieri, scrive Il Secolo XIX, D’Angelo ha toccato i 200 giorni senza sconfitta. L’ultima battuta d’arresto risale al 27 aprile scorso, nel teatro del Tardini di Parma. Da allora cinque gare del finale di stagione e undici di questa.
Tutti per uno
Le idee e il canovaccio del pescarese vanno chiaramente nell’esaltazione del gruppo squadra: l’attacco è variato sette volte in undici uscite, con la coppia che dà maggiori garanzie (Soleri-Pio Esposito) in campo solo tre. Ieri e in altre due occasioni ha infilato anche Candelari, o dietro le punte o nei cinque in mezzo: non c’è un intoccabile, in questa squadra girano tutti. È da questa logica che nasce la scelta di Čolak che tira e di Di Serio che segna, finalmente anche su azione visto il dato pazzesco dei calci da fermo. E nemmeno davanti a una ripresa un po’ più timida delle Aquile cambia qualcosa e pur a piccoli passi tiene in alto i suoi. È tornato finalmente anche Kouda: sarà utilissimo per una squadra che ha bisogno della sua fantasia.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “PECCATO PER IL GOL, ABBIAMO GIOCATO MEGLIO NOI”
Votate i vostri tre migliori di Brescia-Spezia
- Candelari (25%, 118 Votes)
- Hristov (23%, 111 Votes)
- Wiśniewski (22%, 105 Votes)
- Di Serio (14%, 65 Votes)
- Čolak (4%, 20 Votes)
- Mateju (3%, 14 Votes)
- Vignali (3%, 14 Votes)
- Bertola (2%, 9 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- S. Esposito (1%, 5 Votes)
- Kouda (1%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
- P. Esposito (0%, 2 Votes)
- Gori (0%, 0 Votes)
- Nagy (0%, 0 Votes)
Total Voters: 181
Loading ...
Una cosa è sicura …..da quando c’è ” L ‘ OMONE”, non abbiamo più visto lo Spezia preso a pallonate da chiunque e vada come vada che siano 11 o 19 o 38 le partite da imbattuti non ci devono allontanare dal vero obiettivo ….altri 24 punti e poi divertiamoci…..