Siamo alla vigilia di un altro importante appuntamento per le Aquile di Luca D’Angelo. Il dodicesimo turno infatti offre sul piatto un interessante Spezia-Modena, con Pierpaolo Bisoli e i suoi ragazzi che verranno al Picco in cerca di punti per tentare una risalita della classifica. Vediamo le probabili formazioni della gara.
Spezia
Dopo il pareggio di Brescia, per lo Spezia di Luca D’Angelo è già tempo di riscendere in campo in vista del match di domani. A questa partita, le Aquile si presentano con un’imbattibilità che riscuote anche in ambito europeo. In questa stagione, 5 sono i successi delle Aquile (4 in casa e 1 fuori) e 6 sono i pareggi (5 fuori e uno in casa). E lo Stadio Alberto Picco si confermerà presumibilmente un fortino anche in questa occasione. D’Angelo però mette in guardia tutti, rimarcando i punti forti di questo Spezia ma anche non calando l’attenzione sulla forza dell’avversario. In campo, dovrebbe essere confermato nuovamente il 3-5-2 visto a Brescia nonostante la squalifica di Vignali. Al suo posto dovrebbe entrare in campo dal primo minuto Salvatore Elia. In attacco invece, spazio dall’inizio a Pio Esposito ed Edoardo Soleri, entrati a partita in corso martedì al Rigamonti. Ma attenzione al possibile innesto di Falcinelli, che da ex sogna il primo gol in maglia bianca.
SPEZIA (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Elia, Nagy, S. Esposito, Cassata, Reca; Falcinelli, P. Esposito.
Modena
Il Modena invece, a differenza dello Spezia, non gode di un buon momento di forma. In classifica si trova al diciassettesimo posto a quota 11 punti e si presenta all’appuntamento del Picco dopo aver vinto solo due partite, perse quattro e pareggiate altre 5, di cui tre delle ultime quattro per 2-2. I risultati degli emiliani sono dunque tutt’altro che soddisfacenti, tant’è vero che anche Bisoli spera in una svolta già da questa partita. Anche per il Modena non dovrebbe cambiare la formazione tipo schierata nell’ultima uscita contro la Cremonese, ma Bisoli potrebbe comunque avere bisogno di operare un mini-turn over. Per quanto riguarda la difesa, spazio nuovamente ai difensori centrali Zaro e Caldara, con Bellanova (convincente con la Cremonese) che potrebbe prendere il posto di Botteghin con Cotali a completare il quattro difensivo. Davanti a loro, potrebbero trovare spazio Gerli play, con Battistella e Santoro, mentre Palumbo può giocare un po’ più avanzato. Nel duo di attacco dovrebbero invece partire dal primo minuto Defrel e Caso. L’alternativa è arretrare leggermente l’ex Frosinone e lasciare il francese unica punta vera.
MODENA (4-3-2-1): Gagno; Dellavalle, Zaro, Caldara, Cotali; Battistella, Gerli, Santoro; Palumbo, Caso; Defrel.