Nel post-gara di Spezia-Modena ha preso la parola anche il difensore aquilotto Aleš Mateju. Ecco le sue riflessioni.
Le parole di Mateju
Sulla gara: “Hanno giocato meglio rispetto al primo tempo, le partite in B sono così e ogni tempo è diverso. Il primo eravamo più con la palla noi, nel secondo c’era un po’ più di guerra e abbiamo voluto vincerla”.
Sul segreto: “Il nostro segreto è essere un gruppo vero, non importa chi gioca. Si vede anche in partita, l’anno scorso è mancato un po’ questo”.
Sulla posizione: “Ho giocato come terzo a sinistra, ma nel secondo tempo ho fatto il quinto a destra. per me è importante dare una mano in campo, non importa dove”.
Sulla leadership: “Sono arrivato nel momento difficile, ho esperienza in B ed era un ambiente un po’ pesante. Siamo partiti in sordina e i risultati pian piano sono arrivati. Ora è diverso, con un ambiente così lavoriamo molto bene e con la testa libera”.
Sulla maturazione: “Ora sono in un ruolo che sento veramente mio. Non so se a 28 anni sono arrivato al momento migliore della mia carriera. Non so perché ora gioco meglio, ma ora penso solo alla squadra”.
Sulla difesa: “Sentiamo la fiducia dell’allenatore, tutto va bene in spogliatoio e allenamento. Abbiamo la difesa migliore del torneo, voglio solo dire che sono 12 partite e manca ancora tantissimo. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra”.
Sulla Nazionale: “Voglio tornare in Nazionale, ma è cambiato da poco l’allenatore e non ho mai parlato con questo. Tutto dipende da come gioco qui, se vinciamo e facciamo bene. Questo fa la differenza, se facciamo bene così posso guardare anche alla Nazionale”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “VITTORIA MERITATA. CLASSIFICA? LA GUARDEREMO AL MOMENTO GIUSTO”