Comincia ufficialmente il nuovo corso del Suditrol dopo l’esonero delle scorse ore di Federico Valente. Il club biancorosso ha ufficializzato l’arrivo di Marco Zaffaroni come nuova guida tecnica degli altoatesini, a partire da domani con il primo allenamento. Con l’ex tecnico della Feralpisalò e del Verona (che quindi arriverà al Picco dopo la sosta) si aggrega allo staff il vice Gazzi, con Cherubin che rimarrà nelle vesti di collaboratore tecnico. Ecco la nota.
Il comunicato
FC Südtirol comunica di aver affidato a Marco Zaffaroni l’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Nato a Milano il 20 gennaio 1969, Zaffaroni ha iniziato la carriera in panchina nella stagione 2009-2010 come viceallenatore del Perugia. Nel 2022 il debutto in serie A con l’Hellas Verona dopo diverse esperienze professionali con altri club, tra Serie B e Serie C come Monza, Albinoleffe e Cosenza. Nella scorsa stagione ha guidato la Feralpisalò in serie B, subentrando a Stefano Vecchi il 23 ottobre 2023. Il tecnico ha firmato un contratto con il club biancorosso fino al 30 giugno 2025 con opzione in caso di salvezza. Il nuovo tecnico guiderà il primo allenamento nella giornata di domani, martedì 5 novembre.
Contestualmente, FC Südtirol comunica che entrerà a far parte dello staff tecnico anche Alessandro Gazzi, con il ruolo di viceallenatore. Il nuovo mister si avvarrà della collaborazione di Nicolò Cherubin, nel ruolo di collaboratore tecnico e dello staff al completo .Alessandro Gazzi, nato a Feltre (Belluno) il 28 gennaio 1983, si è ritirato dal calcio giocato nel luglio 2021 dopo 20 anni da centrocampista. Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Treviso, Lazio, Viterbese, Bari, Reggina, Siena, Torino, Palermo e Alessandria. In seguito, l’esperienza da collaboratore tecnico nel club alessandrino e da viceallenatore nel Torino U17. FC Südtirol rivolge ad entrambi un caloroso benvenuto e l’augurio di un proficuo lavoro.
(Foto: FC Sudtirol)