5 Novembre 2024 - 09:23

Brera Holdings sempre più vicino. Capstone ha detto sì al prestito

post
Si va sempre più decisamente verso una vendita dello Spezia Calcio a Brera Holdings. Ne è sicuro Il Secolo XIX questa mattina in edicola, che spiega come il fondo Capstone abbia deciso di finanziare l’operazione. Un’impostazione sul modello Elliott con il Milan e Oaktree per l’Inter: di fatto un fondo che non comparirebbe in maniera chiara ma che permetterebbe il passaggio delle quote dai Platek a Brera, la quale poi dovrà far fronte al prestito erogato. Si parla di 12-15 milioni pagabili in quattro anni a rate.

Il punto

La storia, come abbiamo raccontato, si sta sviluppando prevalentemente negli Stati Uniti e può ancora vedere delle variazioni. Sabato scorso emissari di Brera e del fondo si sono presentati al Picco per la gara col Modena, insieme a rappresentati del fondo Capstone, che pare abbiano appoggiato l’acquisto dello Spezia dopo una attenta analisi. Operazione in dirittura d’arrivo dunque? Pare di sì, anche se tutto ruota attorno alle prossime 72 ore, con un sì o no immediato ancora da definire. Anche perché i Platek sono sempre più chiari: vogliono vendere a tutti i costi.

2 thoughts on “Brera Holdings sempre più vicino. Capstone ha detto sì al prestito

  1. Ok come sempre niente di certo e di sicuro.
    Voci,soffiate e poi a noi tifosi cosa cambia?
    La squadra c’è ed è coesa,coriacea e viene spinta da un pubblico meraviglioso, è imbattuta e ha un gioco.
    Questo interessa evidenziare,poi quello che deciderà la proprietà lo vedremo.
    Non so su che basi il giornalista afferma che ormai è certo che i Plateck vogliano subito vendere,avrei piacere vhe le notizie vengano date in buona fede

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *