Vi proponiamo il commento di Gianluca Scaduto, firma per la Serie B di Tuttosport, nel parlare della situazione in cadetteria per la lotta alla promozione. Accanto alle tre formazioni battistrada, spicca il flop soprattutto di Palermo e Sampdoria.
Che bagarre
Com’è lontana l’estate. Ad agosto, a fine mercato, quasi tutti convinti: Palermo e Sampdoria prime favorite nella corsa alla Serie A e le agenzie di scommesse lo certificavano, con quote molto più basse di tutte le altre contendenti. Passano 12 giornate e per i tifosi rosanero e blucerchiati, è il grande freddo: zona A diretta, cioé il Sassuolo secondo, a -9 e -10. Ovvero, come spesso capita, la Serie B si diverte a irridere le squadre più forti, è il suo fascino. Vien da pensare che il bersaglio grosso ormai sia andato, anche perché il trio di testa – Pisa, Sassuolo e Spezia in 3 punti – sta facendo un campionato a sé, tutte e tre hanno solidità e continuità, non mostrano il minimo segno di cedimento, è realistico ipotizzare che possano durare in testa sino a primavera. Le corazzate Palermo e Sampdoria invece, fanno acqua da tutte le parti, anche se la B ha già concesso formidabili rimonte di nobili decadute.
A parte che a guardare le rose di Sassuolo e Cremonese non ci voleva uno scienziato per capire che erano più forti poi si sa la serie b è strana ma Palermo e Samp di NOI non hanno proprio niente di più anzi….