9 Novembre 2024 - 19:25

Triestina, Clotet: “Krollis non giocherà più finché sarò in panchina”

post

L’avventura alla Triestina di Raimonds Krollis potrebbe essere già finita dopo l’episodio eclatante capitato al 33′ della partita contro la Giana Erminio. L’attaccante di proprietà dello Spezia si è fatto espellere per un fallo di reazione: dopo una “cinturata” reciproca con il difensore Ferri, il lettone ha rifilato una manata plateale all’avversario, con conseguente inevitabile cartellino rosso. Dalla panchina non si è fatta attendere la risposta dell’allenatore Clotet, che ha letteralmente malmenato il suo giocatore e in conferenza stampa non ha usato mezze misure. Quello dell’accaduto è stato ovviamente il tema portante del post.

Le parole di Clotet

Krollis ha chiuso con la Triestina. Penso che per quello che è successo nell’episodio, la mia reazione sia stata giusta: è un episodio che non deve succedere nel calcio. Krollis è qui in prestito, rappresenta un’altra società che lo manda qui e lui fa questo al nostro club, a quello di permanenza e al calcio tutto. Io ho un figlio di otto anni che ha visto questa scena: vengo da una cultura in cui questo non può succedere, un calciatore che fa questo per strada rischia conseguenze con la legge e non è normale. Non possiamo accettarlo in nessun modo: per il rispetto verso di me Krollis ha finito con la Triestina. Gli ho detto le stesse parole, con me come allenatore ha finito.

Il comunicato della Triestina

Nel corso della giornata anche la Triestina ha preso posizione sull’accaduto con una nota stampa:

In seguito all’episodio avvenuto ieri sera a bordo campo durante la partita contro la Giana Erminio, l’US Triestina ribadisce che azioni di questo tipo sono inaccettabili e non rispecchiano i valori del club. Il calcio produce emozioni potenti ma, a prescindere dalle circostanze, i valori fondamentali di rispetto e dignità non possono essere compromessi. Il club sta adottando le misure necessarie per valutare adeguatamente la situazione e garantire un ambiente adeguato per i nostri giocatori che rispecchi gli standard desiderati.

2 thoughts on “Triestina, Clotet: “Krollis non giocherà più finché sarò in panchina”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *