«Questo è lo Spezia delle meraviglie, una squadra eccezionale che fa sognare un intero popolo, vietato rompere il giocattolo». Come di consueto, La Nazione ha intervistato alcuni tifosi aquilotti dopo l’importante successo per 0-3 a Castellammare di Stabia, felicissimi per l’ennesima impresa dei bianchi: «D’Angelo ha coniato una squadra perfetta». Tutti evidenziano la forza di un gruppo eccezionale in cui tutti sono utili, ma nessuno indispensabile. «Tredici giornate senza sconfitte è un risultato straordinario e inatteso, tutto il popolo bianco merita una squadra così favolosa dopo le traversie patite negli ultimi due anni. Ai Platek consiglio di restare in sella alla società, senza cederla. Ora che finalmente il giocattolo funziona, ne potrebbero trarre benefici alla distanza perché un’eventuale promozione in Serie A rivaluterebbe ulteriormente il capitale della squadra».
Il giocattolo perfetto di mister D’Angelo
In molti sottolineano l’importanza della vittoria al Menti. Non a caso ci aveva perso il Pisa e pareggiato il Sassuolo. Il giocattolo costruito da D’Angelo va assolutamente tutelato, evitando cessioni di giocatori importanti a gennaio. E i Platek «Devono capire che si è creata finalmente un’armonia perfetta tra pubblico, squadra e anche società, sarebbe davvero clamoroso cedere ora il club». Gli fa eco un altro tifoso, partendo dal fatto che questo Spezia non è un bluff, bensì una squadra matura e consapevole dei propri mezzi. E ora pure Čolak si è sbloccato: «Contentissimo per lui perché i suoi colpi potranno essere utilissimi nel prosieguo della stagione. La squadra ha dimostrato di poter stare ai vertici del campionato, ora occorrerebbe stabilità societaria, niente salti nel vuoto, per continuare l’impresa». Vincere di tre gol a Castellammare conferma la forza mentale di questa squadra: «Settimana dopo settimana è sempre più difficile nascondersi, mi pare che il campionato stia dimostrando che lo Spezia, il Pisa e il Sassuolo si giocheranno la Serie A diretta. Chissà che i Platek non ci ripensino visto i risultati eccezionali».
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279
Mi auguro davvero che i Platek ci ripensino, ora gira tutto alla perfezione ed anche se possono arrivare momenti più difficili, la squadra ed i tifosi non molleranno, quindi se la società non farà passi sconsiderati, anche i loro investimenti potranno dare bei frutti.
Spero sinceramente che i Platek ci ripensino e continuino la loro avventura. Ora che tutto gira per il meglio nn roviniamo questo giocattolo anche xke’ salendo di categoria anche x la società ci sarebbe un notevole torna conto.
E allora Forza, stringiamoci tutti insieme attorno alla squadra e ogniuno faccia per bene il proprio dovere . Cmq sempre Forza vecchio cuore bianconero
Voto Bertola
Bertola merita ben più dei 6 voti