Il capitano del Pisa Antonio Caracciolo, intervistato da La Gazzetta Dello Sport, ha parlato del momento dei nerazzurri primi in classifica dopo 13 giornate, davanti al Sassuolo e allo Spezia e con tanta voglia di non smettere di sognare. Il difensore, ormai da anni nel collettivo nerazzurro, ha espresso un parere anche sugli aquilotti. Ecco l’estratto.
Le parole di Caracciolo
Sul primato: “Siamo in un anno particolare, non c’è ossessione di vincere. In passato ci dicevamo tanti “se”, ora non facciamo più certi discorsi e viviamo di entusiasmo. Possiamo migliorare in tante cose, ma abbiamo una rosa davvero affidabile. L’ossatura è quella precedente, ma Inzaghi ha dato tanto entusiasmo e sa fare gruppo”.
Sulla fuga: “Saltare i play-off? Col vecchio regolamento dei 9 punti un pensierino si poteva fare, ma a 14 è impossibile. Occhio anche ad alcune sorprese come Cesena e Bari”.
Su Grosso e D’Angelo: “A Verona mi piaceva tanto Grosso, ha giocatori fuori categoria che stanno capendo come comportarsi. A D’Angelo devo molto, mi ha fatto rinascere dopo Cremona. Lo Spezia ha la bava alla bocca, non ha ancora perso e non lo voglio gufare…”.
Su Pio Esposito: “È molto forte, cattivo, ha fame”.