14 Novembre 2024 - 14:34

DS Cosenza: “Alvini perfetto per noi. Per la A sono 6 le migliori”

post

Il Direttore Sportivo del Cosenza Gennaro Delvecchio, intervenuto a Radio Sportiva, ha parlato del momento dei Lupi che stanno affrontando un campionato con penalizzazione e con Alvini alla guida. Il dirigente ha spiegato ancora la scelta che ha portato all’ex tecnico dello Spezia per la panchina e poi ha espresso il suo pensiero sul campionato. Vi proponiamo un estratto.

Le parole di Delvecchio

Sulla scelta di Alvini: “Ricordo il colloquio avuto con lui a Milano, è durato oltre quattro ore e ho capito che fosse subito un uomo che vive per il calcio e che aveva tanta voglia di rimettersi in gioco. Ci confrontiamo tutti i giorni per 6-7 ore fra campo e ufficio e ci ha trasmesso subito questa sua passione, che è contagiosa”.  

Sulle gerarchie in vetta: “Le tre squadre in testa (Pisa, Sassuolo e Spezia) sono costruite per la promozione, ma allargo la corsa anche a Palermo, Cremonese e Sampdoria. Basta guardare le rose e le spese, non c’è da meravigliarsi per chi in questo momento sta davanti. Le inseguitrici sono comunque molto forti e la B è difficile, partire in sordina dà difficoltà maggiori e può costare caro, ma penso che anche le altre tre saranno in grado di competere: chiunque di queste sei può salire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *