Il portiere dello Spezia Stefano Gori ha parlato al portale TMW del momento delle Aquile e della prossima gara al Picco. L’estremo difensore sta tenendo più volte blindata la porta, dando grande sicurezza e non facendo rimpiangere Sarr, che aveva cominciato la stagione. “Il bilancio è positivo, vogliamo rimanere il più possibile su questa strada. Siamo convinti che l’obiettivo principale sia la salvezza, poi saremo pronti per un ‘dopo’” spiega. Focus quindi su un obiettivo chiaro, nonostante la certezza che potranno esserci momenti di difficoltà: “La B è un campionato strano, non sempre i pronostici si rivelano tali: bisogna trovare l’alchimia giusta fra i giocatori e l’allenatore. Non è un caso che con D’Angelo tutto stia andando per il meglio, il gruppo ha grande ottimismo e siamo bravi nel trovare l’equilibrio giusto fra squadra e ambiente“.
Muro
Gori ha mantenuto per sei volte la porta inviolata, ma non è un caso: “Quando tutto gira bene serve anche un pizzico di fortuna. Il risultato rappresenta il portiere, ma il merito va a tutta la squadra, compresi gli attaccanti. Non lasciamo niente al caso, restiamo sempre attenti e vogliamo sempre di più di gara in gara” puntualizza il numero 66. Poi si focalizza sull’attacco, finalmente prolifico anche su azione: “Pio Esposito è giovane e il fatto che abbia realizzato già 6 gol dimostra quanto sia cresciuto. La squadra gira e questo ovviamente aiuta, ma lui sa sempre qual è il posto giusto e il momento giusto. Deve rimanere anche lui con i piedi per terra e lavorare. Se tutto va come dovrà sarà il prossimo centravanti della Nazionale“.
Lavoro, lavoro
Intanto si lavora nella sosta, ma con poco pensiero: “La striscia è di quelle positive, pensiamo solo a quello e non al resto. Prepariamo al meglio la sfida al Sudtirol con una settimana un po’ più lunga. Avremo di fronte un avversario che ha voglia di rivalsa” spiega ancora Gori. Ma intanto si diletta… ai fornelli: “Non passo troppo tempo a casa, quindi riesco a fare solo cose veloci. Ma prometto che appena potrò studierò anche le ricette locali” chiude.