17 Novembre 2024 - 10:26

Südtirol, l’attacco non gira. Zaffaroni lavora su bomber Odogwu

post

Non è un Südtirol che se la passa granché quello che alla ripresa arriverà al Picco contro lo Spezia. Il nuovo tecnico Zaffaroni continua a lavorare con i suoi ragazzi per sistemare una difesa che incassa troppi gol, ma anche un attacco asfittico. Gli altoatesini, infatti, hanno realizzato un solo gol nelle ultime quattro partite, quello di Odogwu al Druso contro il Frosinone.

Sotto porta

I biancorossi hanno realizzato 14 reti in 13 partite, uno score non male, ma nelle ultime uscite la squadra ha dato la sensazione di saper pungere troppo poco in avanti. Come ricorda il Corriere Dell’Alto Adige, ben nove sigilli erano arrivati nelle cinque giornate iniziali, poi il reparto è stato via via meno incisivo sia per conclusioni che per precisione. Il Südtirol ha fin qui effettuato 152 tiri verso le porte avversarie, meglio solo di Carrarese, Catanzaro e Juve Stabia, con 46 nello specchio.

Polveri bagnate

Per migliorare questi numeri, il nuovo allenatore lavorerà soprattutto su Casiraghi e Odogwu, rimasti in panchina contro il Sassuolo. Entrambi finora hanno abbastanza deluso: due reti per il centravanti, addirittura zero per un fantasista che l’anno scorso era implacabile. Ma pure gli altri non fanno meglio: Molina e Rover hanno segnato due e tre gol, spesso decisivi, mentre Merkaj e Crespi sono ancora a secco. Zaffaroni ripartirà anche da loro per curare il mal di gol evidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *