L’ex calciatore oggi opinionista (ed ex aquilotto) Alessandro Budel, intervistato dal portale PianetaserieB.it ha parlato diffusamente anche dello Spezia. La squadra di D’Angelo è lì fra le prime della classe e può puntare, secondo lui, anche al salto di categoria con un grande lavoro del suo tecnico. Ecco le sue principali riflessioni.
Le parole di Budel
Sullo Spezia: “Ha tutto per puntare alla Serie A. Partire bene è un vantaggio per le squadre forti e credo che a livello di organico sia una delle realtà migliori del torneo. Lo Spezia ha avuto la fortuna di avere un buon vantaggio sulla quarta e con questa continuità di risultati può continuare a fare molto bene: è una delle pretendenti alla promozione, la era già all’inizio. Con questo ruolino di marcia si giocherà i due posti con Pisa e Sassuolo”.
Su D’Angelo: “Un allenatore capace, che conosce benissimo la categoria. Mette in campo un gioco propositivo e offensivo e dà sempre il temperamento giusto alla squadra. In B questi aspetti sono fondamentali”.
Sui ricordi da ex: “Lo Spezia è stata la prima squadra della mia carriera e quindi ho un ricordo speciale perché con quella maglia sono entrato nei professionisti. All’esordio avevo anche segnato su rigore, è stata una di quelle piazze che mi ha “svezzato”. Un posto molto caldo, importante, che mi ha aiutato molto”.