A due giorni da Spezia-Südtirol, il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo ha presentato in conferenza stampa la partita del Picco. L’allenatore aquilotto ha fatto il punto anche in base al lavoro svolto durante la pausa, ripartendo da un grande momento dei suoi. Ecco le sue considerazioni.
Le parole di D’Angelo
Sul momento: “La squadra sta migliorando ed è un buon segno, bisogna continuare su questa strada perché sappiamo che il campionato è lungo. Conosciamo il tipo di torneo, ogni gara ha delle insidie. Stiamo facendo molto bene sotto tanti punti di vista.
Sulla rosa: “I ragazzi sono tutti a disposizione, compresi Aurelio e Bandinelli. Sarr è in via di recupero e nelle prossime settimane potrebbe rientrare. Per il resto stanno tutti bene”.
Sul dualismo con Gori per Sarr: “Ci penseremo quando Sarr tornerà pronto al 100%”.
Sul Südtirol e la partita: “Giochiamo con una squadra forte che sta avendo risultati altalenanti. Servirà una partita di grande mentalità e questo potrà fare la differenza. Dovremo essere intelligenti, anche tattilmente: dovremo stare svegli perché l’avversario sa ripartire bene”.
Sull’attacco: “C’è un’opportunità Čolak-Soleri, le coppie stanno tutte bene. C’è ancora un allenamento, decideremo”.
Su Bertola e il rinnovo: “Io credo che il giocatore sia maturo nonostante l’età e non ho parlato con lui della situazione. Per quanto mi riguarda devo occuparmi delle questioni di gioco: quello che ho chiesto al club è di tenerlo fino a giugno e mi è stato garantito, poi starà a lui scegliere”.
Sulle scelte: “Come sempre guarderò lo stato di forma di tutti. Bisogna vedere la settimana che si fa, poi dipende anche dal tipo di avversario. Non è facile scegliere, abbiamo tanti elementi di qualità ma sono professionisti e accettano benissimo le scelte”.
Su Kouda: “Sta bene, a Brescia è entrato ottimamente. A Castellammare volevamo aumentare i minuti, ma viene da uno stop lungo. Domani c’è la possibilità che giochi dall’inizio o che entri, è un giocatore che ha le caratteristiche perfette”.
Su Čolak: “Lo vedevo bene anche prima del gol, è sempre pericoloso e il fatto che abbia fatto gol ha chiuso la partita ed è stato bene per tutti. L’ho visto bene, appena si è messo in pari a livello atletico mi ha sempre lasciato il dubbio se farlo giocare sempre. Anche domenica ci sarà questa possibilità”.
Sul rush finale del girone di andata: “Non sono preoccupato. Domenica dobbiamo giocare questa partita, poi penseremo alle successive. Siamo concentrati su questa”.
Su Degli Innocenti: “Sta bene, è entrato ottimamente e col Modena ha giocato bene. È stato un po’ penalizzato all’inizio, ora sta giocando di più e per lui c’è la possibilità di essere della partita”.
Sugli esterni: “Abbiamo quattro giocatori abili e arruolabili più Mateju. Dipende dalla partita e dall’avversario, oltre che dalla condizione. Reca sta bene, è uno che può giocare dal 1′”.