All’antivigilia della ripresa del campionato, ha parlato in conferenza stampa Marco Zaffaroni. Domenica 24 novembre lo Spezia ospiterà gli altoatesini per una partita fondamentale per consolidare la classifica. Ecco le parole di Zaffaroni.
Le parole di Zaffaroni
Sul lavoro della squadra: “La squadra si è allenata bene e senza problemi. Hanno tutti capito la situazione e hanno dimostrato grande determinazione e forza. Da questo punto di vista, siamo pronti per affrontare questa partita, sapendo che lo Spezia potrà metterci in difficoltà”
Sulla strategia a medio termine: “Per noi c’è un ciclo di partite molto importante. L’obiettivo è proseguire nel nostro percorso di miglioramento per affrontare ogni gara cercando di fare il massimo. Non dobbiamo farci condizionare dalla classifica, ma concentrarci su ciò che possiamo migliorare e sulla forza morale necessaria per affrontare il momento”
Sull’atteggiamento: “In questo momento l’aspetto principale è la manutenzione del giusto atteggiamento, la voglia di lottare e non mollare mai, per avere su queste basi un’identità chiara. Ogni gara richiede concentrazione e la capacità di dare il 300% per portare a casa il risultato”
Sulle condizioni dei ragazzi: “La squadra è in generale in buona condizione, al di là di qualche piccolo acciacco. Valuteremo la situazione dei nazionali rientrati nei prossimi giorni e cercheremo di mettere in campo gli undici migliori, utilizzando anche i cinque cambi: sarà fondamentale il contributo di tutti”
Sullo Spezia e i prossimi avversari: “Lo Spezia è imbattuto, ha trovato una precisa identità e sta facendo molto bene. Tuttavia, il nostro focus principale deve essere su di noi: dobbiamo concentrarci sul punto a cui siamo arrivati e su possibili miglioramenti per ottenere punti. Dobbiamo isolarci dalla classifica e concentrarci solo sul nostro percorso”
Sulle motivazioni del gruppo: “Abbiamo bisogno di tutti i giocatori in partita e negli allenamenti. È fondamentale che tutti siano coinvolti e abbiano la giusta motivazione, per alzare il livello generale e affrontare un mese ricco di sfide importanti”