24 Novembre 2024 - 17:00

PAGELLE SP – Lo Spezia gira a mille. Gran partita di tutti al Picco

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Südtirol, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B:

Le pagelle

GORI 6 – La prima parata in uscita bassa all’80’ dice tanto della sua inoperosità praticamente per tutto il match. Che gli vuoi dire?

WIŚNIEWSKI 6,5 – Perfetto fino al 60′: l’unica sbavatura è il fallo che provoca la punizione dal limite. Una goccia in un mare di belle cose. 

HRISTOV 6,5 – Poco lavoro e sempre preciso. Tiene tutti sulla corda, il reparto non rischia mai. 

MATEJU 6,5 – Dove lo metti sta, più chiaro di così… Sbaglia poco e nulla, altra prova superlativa.

VIGNALI 7 – Attento in occasione della rete del vantaggio, bravo ad avventarsi sul pallone e a rimetterlo in mezzo. Eccolo finalmente il primo gol al Picco! Peccato solo che sia sotto la Ferrovia vuota. Gran mancino, che si insacca sotto la traversa, a coronamento di un’altra prova generosa: poi esce per crampi dopo aver dato tutto. (Dal 77′ AURELIO SV – Bentornato).

CASSATA 7 – Partita giocata con caparbietà e garra, ha un’energia che sembra non esaurirsi mai. Da un suo spunto nasce l’azione del 3-0, propiziando il tacco di Esposito. Inesauribile, tanta sostanza che gli permette di essere presente praticamente in ogni azione pericolosa dei suoi.

S. ESPOSITO 6,5 – Solita sostanza, anche nei calci piazzati. Va vicinissimo al gol con un gran destro da dentro l’area che centra Čolak prima e il palo poi.

KOUDA 6 – Finalmente la prima da titolare, che avrebbe pure subito il gol incorporato: il sinistro è perfetto, peccato per il tocco di mano di P. Esposito che annulla tutto. Ma la malasorte è in agguato: un altro infortunio lo costringe a lasciare il campo. (Dal 26′ DEGLI INNOCENTI 6,5 – Due buoni spunti, su uno di questi si inserisce bene e va vicino al gol. Ci prova almeno tre volte, anche dalla distanza. Si vede che sta prendendo confidenza).

RECA 6,5 – Dal suo piede nasce il pallone che Pio Esposito va a insaccare, ma non è certo l’unico. Generoso come sempre. (Dal 67′ ELIA 6 – Combatte).

ČOLAK 6,5 – Propizia l’azione dell’autorete di Pietrangeli disturbando il portiere sul disimpegno, poi è fortunato che la deviazione metta la palla in porta, perché sarebbe stato in netto fuorigioco. Viene spesso a cercarsi i palloni buoni, gli manca solo il gol. (Dal 67′ DI SERIO 6 – Minuti preziosi).

P. ESPOSITO 7,5 – Sgomita con l’esperienza di un veterano nella difesa avversaria. Serve a Kouda l’assist del gol, ma c’è il tocco di mano. La gioia è solo rimandata, perché dopo un tiro parato da Poluzzi approfitta su cross del fortunoso rimpallo di Masiello per griffare il 2-0 e il settimo sigillo personale che lo piazza in orbita. Non finisce qui, perché regala anche con un gran tacco l’assist per il tris di Vignali. Esce con standing ovation e ormai ci è abituato. (Dal 77′ SOLERI SV

All. D’ANGELO 7,5 – Rivoluziona ulteriormente la formazione, rendendola sempre più indecifrabile. La sventura di Kouda lo costringe al cambio obbligato, ma lo Spezia parte bene e nel primo tempo mette in ghiaccio la partita. Gara in controllo, con una solidità e una qualità che ormai sono di casa. La serenità con cui la squadra gioca fa sì che sembri anche tutto facile. Trenta i punti in classifica? Trenta anche nel voto sul libretto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *