24 Novembre 2024 - 17:38

Vignali: “Finalmente il gol. Non molliamo mai, tutto è più facile”

post

Nel post-partita di Spezia-Südtirol, ha preso la parola in conferenza stampa anche Luca Vignali, autore del 3-0. Il calciatore aquilotto ha parlato del suo ottimo momento e di quello della squadra: ecco tutte le sue riflessioni.

Le parole di Vignali

Sul gol e la vittoria: “Sono contentissimo per il gol ovviamente, per me dopo tanti tentativi era importante. Abbiamo sigillato il risultato dopo il 2-0 del primo tempo, abbiamo avuto la giusta concentrazione. Siamo stati bravi a chiudere la gara. Peccato che la Ferrovia fosse vuota”.

Sul gruppo: “Penso che sia la nostra forza, l’essenza del calcio è vincere i duelli e i nostri tre difensori respingevano ogni lancio e hanno permesso di tenere palla a non rischiare mai. Questo ci ha dato grande forza”.

Sulla superiorità e la fiducia: “La fiducia e la consapevolezza nei nostri mezzi ci aiutano, ma la nostra forza è il fatto che non molliamo mai a livello mentale e se capita un allenamento sottotono cambiamo subito atteggiamento. Teniamo sempre l’intensità alta e con questo approccio viene tutto più facile”.

Sulla classifica: “Non ci piace guardarla, ma l’asticella la siamo alzando costantemente. Quando si fanno prestazioni del genere vuol dire che si può fare qualcosa di importante. Il campionato è lunghissimo, non dobbiamo tralasciare niente e curare sempre tutti i dettagli”.

Sulla magia nell’aria simile a 5 anni fa: “Il 2020 è stato particolare, abbiamo vissuto tutto in modo diverso. Vedere la gente allo stadio, festeggiare con i nostri tifosi sicuramente crea quell’unione città-squadra che è fondamentale per i risultati importanti”.

Sul suo momento: “Anche l’anno scorso l’unico gol l’ho fatto lì (ride n.d.r.). C’è tanta voglia di giocare per questa squadra e tanta di portarla sempre in alto. Sempre bello segnare, ma soprattutto vincere e fare prestazioni di livello”.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Südtirol

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *