Nella settimana che porta a Palermo-Spezia della prossima domenica, il doppio ex della sfida Francesco Bolzoni ha espresso le sue sensazioni ai microfoni del sito Ilovepalermocalcio.com. L’ex centrocampista ha parlato della sfida e della qualità dello Spezia, voglioso di provare a vincere anche al Barbera. Vi proponiamo i passaggi salienti.
Le parole di Bolzoni
Sulla partita: “Sarà sicuramente equilibrata, lo Spezia è quadrato, bada al sodo e lascia pochi spazi. Il Palermo, dal canto suo, dovrà provare a fare punti senza perdere e imposterà una gara tattica. Penso che sia normale che i rosanero abbiano qualche difficoltà: il campionato mostra davvero un livello alto e tante squadre vogliono provare a raggiungere la Serie A. Penso che però presto recupererà punti”.
Sullo Spezia: “Mi aspettavo un’annata del genere, D’Angelo ha fatto bene già lo scorso anno e la rosa è stata rinforzata in estate. Penso che la vera forza sia l’umiltà dei ragazzi, ma anche l’unità in difesa e i calci piazzati”.
Su Pio Esposito: “Sta facendo una grande stagione, soltanto una cosa però dirà se è veramente pronto per giocare in Serie A, ovvero giocare in Serie A. Solo calcando quei campi ci si rende conto se si è davvero adatti oppure no”.
Sulla lotta al vertice: “Sicuramente le tre davanti sono avvantaggiate nella corsa alla A. Il campionato è ancora lungo e stancante e secondo me potrebbe esserci qualche squadra che si inserisce nella zona play-off. C’è tanta qualità anche dietro”.