Nonostante lo spiacevole episodio con Krollis, Pep Clotet aveva ricevuto la fiducia e la riconferma dalla Triestina nonostante un momento davvero difficile nella classifica del girone A di Serie C. Ma con una situazione che non è migliorata sul campo, la società è corsa nuovamente ai ripari, esonerando l’allenatore spagnolo e chiamando al suo posto Attilio Tesser insieme a un nuovo DS come Delli Carri. A nemmeno venti giorni dall’episodio con il lettone, quindi, gli alabardati cambiano ancora, sperando di invertire una rotta che porterebbe direttamente nei Dilettanti.
Il comunicato
US Triestina Calcio 1918 comunica di aver sollevato Pep Clotet con effetto immediato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Arrivato a Trieste lo scorso ottobre, il tecnico catalano ha ottenuto due pareggi e quattro sconfitte in sei gare. Il club rivolge un in bocca al lupo a Clotet per il futuro.
Benvenuto Tesser
US Triestina Calcio 1918 comunica di aver affidato ad Attilio Tesser la guida tecnica della prima squadra. L’allenatore di Montebelluna, artefice della scalata del Novara dalla Serie C alla Serie A e delle promozioni in Serie B con Cremonese, Pordenone e Modena, torna sulla panchina alabardata dopo il biennio 2003/05 in Serie B ed i primi sei mesi dello scorso campionato. Insieme a Tesser, tornano a far parte dello staff tecnico della prima squadra il viceallenatore Giuseppe Gemiti, il preparatore atletico Fabio Munzone ed il preparatore dei portieri Leonardo Cortiula. Allo stesso tempo, il club comunica di aver affidato il ruolo di direttore tecnico della prima squadra a Daniele Delli Carri. Delli Carri, classe ’71, si è legato al club alabardato con un accordo fino al 30 giugno 2025. Dopo un lungo e prestigioso percorso da calciatore, Delli Carri ha iniziato la carriera dirigenziale nel 2008 come direttore sportivo, incarico che ha ricoperto nelle ultime due stagioni al Pescara.