1 Dicembre 2024 - 20:55

Choc in Fiorentina-Inter: malore per Bove, partita sospesa

post

È durato soltanto 25′ il big match del Franchi fra Fiorentina e Inter, a causa di un episodio choc occorso durante la partita. Edoardo Bove si è accasciato al suolo per un malore fra le facce atterrite di compagni e avversari, portando così alla sospensione dell’incontro. I soccorsi sono stati tempestivi per il centrocampista della Fiorentina, trasportato d’urgenza in ospedale.

Le prime notizie

Dalle prime indiscrezioni, Bove è arrivato all’ospedale di Careggi respirando autonomamente ed è vigile e cosciente. Il giocatore sarà sottoposto a esami diagnostici approfonditi per chiarire la causa del problema, ma intanto la partita non si giocherà e ora si incrociano solo le dita per vederlo ristabilirsi al meglio. La Fiorentina ha poi diffuso un comunicato in cui spiega le condizioni del centrocampista, che riportiamo di seguito. 

La nota

ACF Fiorentina e l’ Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è  arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *