Il tecnico del Palermo Alessio Dionisi ha espresso le sue considerazioni in sala stampa nel post-partita della gara con lo Spezia. Ecco le sue principali considerazioni.
Le parole di Dionisi
Sulla gara: “Buona prestazione. Non la migliore, lo Spezia era in fiducia ed è una squadra che concede davvero poco. C’erano ostacoli importanti e i ragazzi sono stati bravi, l’episodio è girato a nostro favore e abbiamo segnato su palla inattiva. Non era scontato perché lo Spezia era più in fiducia di noi. Il risultato ci può aiutare ma non è una svolta, ci mancava la vittoria da un po’ ed è solo una partita. Sono contento per i ragazzi e per l’ambiente, la volevano tutti ed è arrivata.
Sulla mole di gioco: “Ci sono state un po’ di occasioni, il loro portiere ha fatto gran belle parate. Siamo stati bravi in fase di riaggressione, abbiamo recuperato bene i palloni e dal punto di vista delle letture difensive siamo stati perfetti. Qualcosina abbiamo concesso, nel primo tempo ad Elia e poi nella ripresa: Desplanches è stato bravo con una parata nel secondo tempo. Credo però sia normale, l’avversario di oggi era di qualità, imbattuto e con una organizzazione di base efficace. Loro sono pericolosissimi sulle palle inattive però li abbiamo gestiti positivamente”.
Sul reparto offensivo: “Gli attaccanti hanno avuto delle occasioni. Per me è importante che la squadra crei e mandi tanti giocatori a concludere”.
D’ANGELO: “MERITI AL PALERMO, HA AVUTO UNO SPIRITO MIGLIORE DI NOI”
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
Votate i vostri tre migliori di Palermo-Spezia Total Voters: 167