La netta decisione del Prefetto di Genova di vietare la trasferta al Ferraris dei sostenitori dello Spezia ha ovviamente lasciato molto sconcerto e amarezza non solo fra i tifosi delle Aquile, ma anche in seno alla stessa società di Via Melara, che nel tardo pomeriggio di ieri ha preso una posizione ufficiale con l’AD Gazzoli. Ora il rischio è quello di una reazione a catena, che porti allo stop ai tifosi per altre partite solo perché ritenute “a rischio”.
Almeno 4 gare nel mirino
Secondo Il Secolo XIX, la pericolosità della decisione presa dal capoluogo ligure è che diventi una decisione che fa scuola: con questo criterio potrebbero infatti saltare anche altre gare “simili”: Carrarese-Spezia del prossimo 19 gennaio, Spezia-Pisa (8 marzo), Spezia-Sampdoria (5 aprile), Reggiana-Spezia (4 maggio). Almeno le prime due, derby di ritorno con i marmiferi e verosimilmente una sfida che potrebbe mettere in palio tre punti clamorosamente importanti, sarebbero decisamente calde con il giusto tifo.
Carrarese spezia e viceversa non è mai successo niente e specialmente di preoccupante…ma ora comandano le tv e poi magari chiudono le trasferte ma il servizio d’ordine è lo stesso che con i tifosi…. tanto paghemo noi !