Archiviata la sconfitta contro il Palermo, riparte dal Picco il campionato di Serie B, con lo Spezia a ricevere un pericolante Cittadella nel fortino di Viale Fieschi. Obiettivo riprendere subito la retta via per i ragazzi di D’Angelo, mentre i veneti chiedono punti a un campionato che finora ha portato davvero poche gioie. Scopriamo insieme le probabili formazioni della partita.
Spezia
D’Angelo è stato fin troppo chiaro: obiettivo lasciarsi alle spalle quanto successo al Barbera e concentrarsi anima e corpo sul presente. La settimana è scorsa via liscia per gli aquilotti, che al netto della sicura assenza di Vignali per infortunio hanno la rosa al completo. Previsto qualche fisiologico cambio per il tecnico, che farà ruotare alcuni interpreti rispetto a Palermo. In porta andrà ancora Gori, mentre in difesa c’è già un primo ballottaggio: Wiśniewski potrebbe lasciare spazio a Mateju, con Bertola a rientrare dal 1′ insieme a Hristov per completare il reparto arretrato. In alternativa, il ceco potrebbe andare a tutta fascia in caso di necessità: a destra dovrebbero però riposizionarsi Elia e a sinistra si rivedrebbe Reca dall’inizio. I grandi dubbi sono soprattutto in mezzo al campo, dove l’unico sicuro del posto è S. Esposito. Cassata ha ben figurato nelle ultime prestazioni e potrebbe toccare a lui, ma il tecnico ha apprezzato anche la gara di Bandinelli in Sicilia. Potrebbe essere sua la terza maglia, con Degli Innocenti ancora in panchina insieme a Nagy. In avanti si va verso la conferma di Pio Esposito in coppia con Čolak, che nelle scorse ore ha rilanciato la voglia di riassaporare i tre punti.
SPEZIA (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Elia, Cassata, S. Esposito, Bandinelli, Reca; Čolak, P. Esposito.
Cittadella
In casa granata è stata una settimana di speranze per Dal Canto, che spererà fino all’ultimo nel recupero di alcuni effettivi in una situazione definita dalla società molto sfortunata. Ai soli 13 punti in classifica si aggiungono infatti i tanti stop e la squalifica di Angeli, che non sarà della partita riducendo ulteriormente la coperta in difesa. Davanti a Kastrati, nel confermato assetto col 3-5-2, può tornare Negro (confermato l’ok dopo il problema fisico) insieme a Salvi e probabilmente a Piccinini. Capradossi, che tornerà al Picco da ex, non sembra essere ancora al top per giocare tutta la gara, ma potrebbe dare un aiuto nelle scelte contate. Sulle fasce di centrocampo si va verso la conferma di Carissoni e Masciangelo, mentre in mezzo al campo tornerà Branca dalla squalifica, in un probabile pacchetto con Amatucci e Tronchin. In attacco si va verso la riproposizione per la terza gara di fila della coppia Pandolfi-Rabbi, favorita su Magrassi e Ravasio.
CITTADELLA (3-5-2): Kastrati; Piccinini, Negro, Salvi; Carissoni, Tronchin, Branca, Amatucci, Masciangelo; Pandolfi, Rabbi.