7 Dicembre 2024 - 09:24

Trasferta vietata, Lombardi: “Colpa del derby, noi non c’entriamo nulla”

post
Non si è fatto attendere il malcontento dei tifosi spezzini per la drastica decisione di vietare la trasferta a Genova contro la Sampdoria per il prossimo turno esterno di campionato. La partita è in programma sabato prossimo, 14 dicembre, a questo punto senza settore ospiti. “Ci fanno pagare il derby e una situazione sfuggita di mano. Restrizioni sì, ma non in questo modo” è l’unanime pensiero della tifoseria aquilotta, che si sente costretta a subire qualcosa di cui non è colpevole. Anche dallo Spezia Calcio è arrivata la posizione ufficiale di un amareggiato Andrea Gazzoli, ma intanto oggi dovrebbe arrivare la decisione ufficiale.

Precedente pericoloso

Lo sfondo è certamente il derby della Lanterna e tutto quello che ne è conseguito, ma secondo l’avvocato Massimo Lombardi, uno dei massimi esponenti dell’Orgoglio Spezzino, si tratta di una decisione “pericolosa” come afferma a Il Secolo XIX: “In teoria non è un precedente, ma fa scuola. Non mi aspettavo una decisione così forte, tra l’altro a stretto ridosso della partita. Ci sono i presupposti per impugnare legalmente la decisione, ma non i tempi. Si potrebbe richiedere una sospensiva, ma si rischierebbe di arrivare dopo il fischio d’inizio. Penso anche io che abbia influito il derby di Coppa Italia, ma noi tifosi spezzini non c’entriamo nulla con quanto creato da Genoa e Sampdoria” spiega.

One thought on “Trasferta vietata, Lombardi: “Colpa del derby, noi non c’entriamo nulla”

  1. Diciamo che influisce sicuramente la tensione pre derby di coppa, ma non vorrei anche qualche “aiutino” psicologico per una Samp in difficoltà….vediamo in altri appuntamenti sentiti per loro, come con il Pisa e potremmo valutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *