Per Simone Giorgeschi Spezia-Cittadella resterà una gara indimenticabile, visto che è arrivato l’esordio ufficiale tra i professionisti nel finale di partita. Nel post-gara, in conferenza stampa, ha raccontato tutte le emozioni del momento. Ecco le sue considerazioni.
Le parole di Giorgeschi
Sull’esordio: “Una giornata particolare, esordire in B è un sogno che si avvera, soprattutto farlo con questa maglia. Sono contento e orgoglioso, i miei compagni prima di entrare mi hanno detto di stare tranquillo e godermi il giorno”.
Sulle sensazioni: “Quando il mister mi ha chiamato mi sono venuti i brividi e ho provato a tenere la calma, so che è un’opportunità da non sbagliare. Sono contento per questo”.
Sul lavoro settimanale: “Mi si chiede di lavorare forte, cerco di prendere il massimo dai miei compagni, da Hristov, Bertola e gli altri ragazzi. Provo sempre a dare tutto per cercare di arrivare a giornate come oggi”.
Sulla gara con la Sampdoria da genovese: “Sono cresciuto nel settore giovanile blucerchiato e sono arrivato a Spezia in Primavera. Mi sono affezionato a questa città e mi trovo bene, vivo in centro e mi trovo bene. Sabato sarà una partita particolare, sono molto emozionato, da piccolo sono stato molto al Ferraris e per me sarà la prima volta su quel campo. Dobbiamo pensare solo a vincere e a continuare su questo percorso”.
Sulla gavetta in C: “L’anno scorso ho fatto un’esperienza alla Pro Sesto molto utile. Il percorso che ho fatto mi ha portato a fare molte presenze, consiglio a molti di seguire questa strada. Bisogna partire dal basso per arrivare a grandi soddisfazioni”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “TEMEVO QUESTA PARTITA, ABBIAMO GIOCATO AL MEGLIO”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Brescia
- P. Esposito (21%, 112 Votes)
- Di Serio (15%, 80 Votes)
- Bandinelli (11%, 59 Votes)
- Nagy (10%, 53 Votes)
- Elia (7%, 39 Votes)
- Hristov (7%, 36 Votes)
- Aurelio (6%, 32 Votes)
- Reca (5%, 29 Votes)
- Bertola (5%, 25 Votes)
- Chichizola (4%, 24 Votes)
- Wiśniewski (4%, 22 Votes)
- Kouda (2%, 10 Votes)
- Cassata (1%, 5 Votes)
- Falcinelli (1%, 5 Votes)
- Čolak (1%, 3 Votes)
- Mateju (0%, 2 Votes)
Total Voters: 215
