Nei giorni che precedono la discussa sfida contro la Sampdoria, anche la politica spezzina è pronta a scendere in campo. Attualmente erano 1.500 i tifosi pronti alla trasferta, con sette pullman bloccati e ora con prenotazione congelata a causa del divieto imposto dal capoluogo. Il club aquilotto si sta muovendo in merito e lo ha fatto anche ieri con colloqui fitti fra calco e politica, con l’AD Gazzoli che dopo le dichiarazioni a caldo ha cercato di fare anche passi concreti.
Le prossime mosse
Il Secolo XIX spiega come il dirigente si sia messo in contatto anche con il Ministro dello Sport Abodi, con la Lega e con Balata, cercando vie istituzionali chiare all’indirizzo del Prefetto di Genova. La politica spezzina si è mossa, con il Consigliere Regionale Davide Natale molto chiaro: “Sconfortante giocare senza tifosi per paura dell’ordine pubblico. Sarebbe una grave mancanza per un’importante vetrina sportiva. Chiedo al presidente Bucci di fare la propria parte affinché il calcio non diventi tensione. Sampdoria-Spezia è l’occasione per dimostrare che anche in Liguria si possono svolgere manifestazioni sportive a ogni livello con la giusta gestione“. Ieri l’AD ha chiarito ancora il concetto già espresso, mentre l’Osservatorio ha emesso la determina ufficiale: oggi potrebbe essere la giornata decisiva per eventuali novità.
Possibile ricorso al TAR
Anche La Nazione tratta il caso, spiegando come lo Spezia sia pronto anche ad adire le vie legali in merito. Fra le opzioni possibili ci sarebbe anche quella dell’eventuale ricorso al TAR, sul precedente del Parma: i ducali l’anno scorso (18 ottobre) vinsero a seguito del divieto di trasferta a Como. La certezza – si legge – è che in mancanza di novità ufficiali a stretto giro di posta i tifosi dovranno comunque rinunciare ai pullman già allestiti.
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Cittadella
- S. Esposito (32%, 201 Votes)
- P. Esposito (20%, 125 Votes)
- Elia (13%, 82 Votes)
- Gori (9%, 58 Votes)
- Wiśniewski (7%, 45 Votes)
- Hristov (6%, 39 Votes)
- Candelari (5%, 33 Votes)
- Di Serio (4%, 23 Votes)
- Nagy (2%, 14 Votes)
- Giorgeschi (1%, 9 Votes)
- Bertola (0%, 2 Votes)
- Reca (0%, 2 Votes)
- Bandinelli (0%, 2 Votes)
- Čolak (0%, 0 Votes)
- Aurelio (0%, 0 Votes)
- Soleri (0%, 0 Votes)
Total Voters: 239
Loading ...
Con i pullman ovviamente disdetti anche se dovessero sbloccare la trasferta, ci sarebbero grandi problemi di spostamento…. tutti in treno o con le auto…..ancora peggio per i controlli sicurezza. In ogni caso il divieto a priori è stata una scelta scellerata, mi raccomando nuovamente, ricordatevene al ritorno e non facciamo i soliti buonisti….se è pericolosa all’andata lo sarà anche al ritorno.