L’ex allenatore Bortolo Mutti, interpellato dal portale TuttoB.com, ha parlato del campionato cadetto suffragando l’ipotesi che i play-off non si giochino per il grande divario che Sassuolo, Pisa e Spezia stanno rifilando alle inseguitrici. Ecco l’estratto, con anche un accenno alla Sampdoria, proprio il prossimo avversario delle Aquile con il nuovo allenatore.
Le parole di Mutti
Sui play-off che potrebbero saltare: “Il ritmo delle tre squadre che fanno da traino è tale che la forbice si sta aprendo in maniera esponenziale, per cui l’eventualità esiste… Anche perché le inseguitrici, perlomeno quelle che dovrebbero fare la differenza (Cremonese e Palermo in primis), non danno grandi segnali. E invece vediamo Cesena e Juve Stabia, squadre predisposte per un altro tipo di campionato, essere oggi in piena zona playoff”.
Sulla Sampdoria: “Temo che questo campionato riserverà poche soddisfazioni alla Samp, ora assorbita in un lotto di 8-9 squadre che va dal Brescia (decimo) al Frosinone (terzultimo), racchiuse in un fazzoletto di 3 punti, molte delle quali partite con ben altri obiettivi. Stranamente nella zona bassa della classifica troviamo squadre storiche della Serie B, come Cittadella, Frosinone, Salernitana… che stanno soffrendo e per le quali non sarà facile uscire da quella situazione. Di solito laggiù eravamo abituati a trovare le neopromosse. Che, invece, quest’anno sono dentro al campionato con grande diritto e forza”.