14 Dicembre 2024 - 14:22

Dal Canto: “A Spezia regalati 3 gol. Subiamo troppo l’avversario”

post

Il tecnico del Cittadella Alessandro Dal Canto, in vista della partita contro la Juve Stabia di domani, ha parlato in conferenza stampa ripartendo da ciò che non ha funzionato nella partita del Picco nel 5-0 a favore delle Aquile. Vi proponiamo qualche estratto delle sue considerazioni.

Le parole di Dal Canto

Sulla prossima gara: “La Cremonese è forte e tecnica, rispetto allo Spezia la mette sulla qualità. Sarà difficile, ma ora sono concentrato sulla mia squadra per fare la giusta partita. Non penso ai punti deboli, ma a subire meno l’avversario: mi aspetto una gara meno fisica rispetto al Picco, alla fine abbiamo subito tutti i gol su palle inattive. I ragazzi hanno difeso al massimo, anche fisicamente. Ci siamo fatti due autogol e abbiamo regalato un rigore: se possiamo evitare, meglio”.

Sulla difesa: “Abbiamo incassato sette gol da palla inattiva, non è la fase difensiva che non funziona. A Spezia abbiamo cambiato, marcando a uomo sugli angoli. Oggi la nostra priorità è recuperare gli infortunati, perché qualsiasi squadra senza tanti giocatori importanti fa fatica”. 

Sulla fase offensiva: “In attacco a Spezia abbiamo fatto quello che potevamo. Magrassi? L’ho sostituito per non metterlo in difficoltà fisicamente, visto che è appena rientrato: ora siamo in difficoltà e conta uscire dal momento, esaltando le caratteristiche di chi c’è. Intanto allineiamoci alle concorrenti per la salvezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *