Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Sampdoria e Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B.
Le pagelle
GORI 6,5 – Praticamente inoperoso nel primo tempo, compie un gran miracolo sul colpo di testa di Coda a inizio ripresa. Più facile, ma non meno efficace, il secondo intervento ancora sul bomber avversario.
WIŚNIEWSKI 6,5 – Governa bene la retroguardia, quando Coda lo sovrasta di testa Gori lo salva. Sfiora la rete di testa nella ‘spizzata’ collaudata con Esposito: è una delle occasioni più nitide della partita.
HRISTOV 6 – Attento per tutto il primo tempo, poi si prende un giallo per un intervento di foga. Perfetto però nelle altre chiusure, soprattutto su Tutino a fine primo tempo. Gladiatore, non si contano le botte ricevute.
MATEJU 6 – Prende il posto di Bertola in una gara in cui serve la sua esperienza. Regge con la giusta consapevolezza.
ELIA 6,5 – Solito, inesauribile, apporto a tutto campo. Le principali insidie arrivano tutte da lui, penetrante nei cross e attivo in tutte le parti del campo. Propizia la grande occasione firmata Pio Esposito.
NAGY 5,5 – Il traffico è intenso lì in mezzo e prova a dirigerlo. Non sempre ci riesce. (Dal 88′ FALCINELLI SV).
S. ESPOSITO 6 – Fra i migliori nella mediana, anche se cresce di più nella seconda parte di gara. Prende tanti falli, gli avversari lo cercano spesso. Nel finale ricama tanti palloni.
BANDINELLI 5,5 – Ritrova la titolarità in un palcoscenico da massima serie, ma forse sperava in qualcosa di più. Lotta tanto, ma gli manca la convergenza e commette più di una sbavatura. (Dal 64′ DEGLI INNOCENTI 6,5 – Entra con il piglio giusto, fa ammonire Depaoli e poi ha una bella occasione con una girata di destro. L’ultimo tiro della partita è suo).
RECA 6 – Primo tempo ordinato e con qualche cross. Tiene botta nonostante l’intervento ai limiti del regolamento di Depaoli. (Dal 75′ AURELIO 6,5 – Volitivo, va via sistematicamente a Depaoli. La giornata di grazia di Ghidotti dice di no anche a lui).
DI SERIO 5 – Si vede a tratti, fisicamente paga qualcosa. Qualche guizzo, ma poco altro, non sfrutta il regalo della difesa blucerchiata. (Dal 64′ ČOLAK 6 – Sicuramente più “presente”, tocca tre palloni e si sente).
P. ESPOSITO 6,5 – Densità, profondità, difesa del pallone. L’attaccante cresce di partita in partita ed entra subito nel vivo dopo pochi minuti provando una bella rovesciata. La presenza in area si sente sempre e su di lui c’è sempre il raddoppio di marcatura. Va a un passo dal gol vittoria, ma Ghidotti gli dice di no.
All. D’ANGELO 6,5 – Per contrapporsi alle novità avversarie sceglie l’attacco leggero, ma la partita è sporca e piena di interventi duri. Ne consegue un gioco frammentato e poche occasioni, il classico match da cui è facile che non venga niente di buono. Azzecca i cambi inserendo forze fresche che entrano tutte nel modo migliore e alla fine esce indenne da uno stadio complicato, senza tifosi al seguito e contro un allenatore che ha stravolto la formazione. Ai punti, probabilmente, meriterebbe anche di più nel secondo tempo, con un forcing finale in cui solo un Ghidotti in formato supereroe evita il peggio.